News: tutti i segreti di Internet
Facebook: Fiat regala i sensori di parcheggio alle donne - news originale

Facebook: Fiat regala i sensori di parcheggio alle donne

Condividi:         webmaster 3 08 Marzo 13 @ 21:45 pm

Facebook: Fiat regala i sensori di parcheggio alle donne

Per la giornata della donna Fiat ha usato Facebook per promuovere la sua iniziativa dell'otto Marzo in cui ha deciso di regalare alle donne i sensori di parcheggio. "Fiat festeggia le donne: Solo per oggi i sensori di parcheggio sono inclusi nel prezzo!" È con queste parole che Fiat ha cercato di ingraziarsi le donne.

Quando ho letto quest'offerta pensavo si trattasse di uno scherzo o di aver letto male. E invece avevo letto benissimo.

Non sono però stato l'unico a essere rimasto colpito dall'annuncio della casa del Lingotto. Devo ammettere che ci devono essere molte persone con più senso dell'umorismo di me perché l'offerta ha ricevuto un numero considerevole di "Mi Piace," prima di essere rimossa. Allo stesso tempo i commenti, anche questi non pochi, sono stati prevalentemente negativi. Che i "Mi Piace" fossero solo di uomini che, come me, hanno trovato l'offerta esilarante?

La Fiat ha quindi deciso di fare retromarcia. E questa volta senza sensori di parcheggio. L'offerta è stata rimossa da Facebook piuttosto in fretta, ma non prima di aver fatto un bel danno all'immagine.

Che molte aziende tradizionali non abbiano ancora capito come funziona il marketing online e i danni che questo possa fare - e i benefici che si possano trarre quando eseguito correttamente - è ormai chiaro, ma neanche io pensavo che avrebbero fatto un errore grossolano come questo.

Qui il testo completo dell'offerta: "Il parcheggio è un incubo? Ami guidare, ma non ti piace la retromarcia? Fiat festeggia l'otto marzo con una promozione dedicata alle donne per rendere più semplice e migliore la vita al volante di tutti i giorni: acquista entro il 31 marzo un modello della gamma Fiat e i sensori di parcheggio sono inclusi nel prezzo di acquisto.
L'offerta è cumulabile con le promozioni del mese: ad esempio su Panda Easy 0.9 Twin Air Turbo Natural Power con clima puoi risparmiare 3.650 € grazie agli incentivi e a questa promozione. Scegli il tuo modello http://www.fiat.it/it/promozioni
La promozione è riservata alle sole donne ed è valida per acquisti ed immatricolazioni entro il 31/03/2013. Messaggio pubblicitario a scopo promozionale. Non perderti le nostre promozioni Facebook esclusive, clicca sotto su Mi Piace Fiat"

Voi che ne dite, l'offerta della Fiat è stata divertente o l'avete semplicemente trovata di cattivo gusto? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.


News correlate a "Facebook: Fiat regala i sensori di parcheggio alle donne":


3 commenti a "Facebook: Fiat regala i sensori di parcheggio alle donne":
Alberto Alberto il 11 Marzo 13 @ 09:50 am

Con queste solite iniziative commerciali filo-femministe si sono beccati quello che meritano!!!Idioti e pure mazziati dalle complessate femmine italiane!

Anise Anise il 12 Marzo 13 @ 13:56 pm

Di cattivo gusto. L'avessero fatta per un colore di carrozzeria edizione limitata od un accessorio qualsiasi sarebbe stata una bella iniziativa, ma sui sensori di parcheggio il messaggio è implicito: Fiat pensa che voi donne siate uno schifo a parcheggiare, quindi, poverette, già che ci tocca la stupidata dell'otto marzo, che ne dite di prendere un'auto con il giusto optional per voi impedite? Poi diciamolo pure che nella realtà il pensiero non è infondato, ma non accetterei affatto un'offerta discriminatoria da parte di una casa automobilistica.

Criogenetics Criogenetics il 12 Marzo 13 @ 19:57 pm

Gli italiani sono fatti così:si lamentano sempre e comunque.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: