News: tutti i segreti di Internet

Facebook, le immagini possono essere cancellate

Condividi:         webmaster 19 Agosto 12 @ 11:00 am

Facebook avrebbe messo a punto un nuovo sistema di gestione delle immagini che garantisce l'effettiva rimozione delle fotografie dai server del gruppo.

Sembra un paradosso, ma chi conosce realmente Facebook sa che si tratta di un paradosso che affonda le radici a molto tempo fa: Facebook, che fino ad oggi non consentiva una reale ed effettiva rimozione delle immagini caricate sul social network, sembra ora aver rettificato i propri processi consentendo l’eliminazione delle immagini precedentemente archiviate sui server del gruppo.

Lo dimostra un nuovo test firmato ArsTechnica, che già in passato aveva verificato questo tipo di situazione. E lo confermano parole provenienti direttamente dal team Facebook, da cui giunge spiegazioni di una nuova policy messa in atto da tempo in virtù delle sollecitazioni giunte al gruppo sul problema.

Le prime verifiche risalgono ormai ad alcuni anni or sono, quando fu dimostrato il fatto che, sebbene un utente cancelli le immagini caricate sul proprio profilo, tali immagini rimangono in realtà disponibili ad un accesso tramite link diretto...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: