News: tutti i segreti di Internet
Fb, Celebrate Pride: verità o indagine di mercato - news originale

Fb, Celebrate Pride: verità o indagine di mercato

Condividi:         ale 29 Giugno 15 @ 21:00 pm

Fb, Celebrate Pride: verità o indagine di mercato

Sotto la lente di ingrandimento l'app che rende la foto profilo multicolore.

Come rivelato dalla testata giornalistica The Atlantic, ci sarebbe il dubbio che la foto con i colori dell'iride - creata, così si dice, per festeggiare la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha riconosciuto come diritto costituzionale il matrimonio omosessuale - non si proprio un inno alla felicità di chi appoggia tale decisione, ma più una mossa per fornire un dato (e un nome) su chi supporta tale cambiamento nella società: un'indagine di mercato in sintesi.

Come si legge sul The Atlantic il sospetto è che proprio Facebook abbia voluto sperimentare su larga scala quanta influenza può avere una avvenimento lanciando campagne di questo tipo e studiando in un secondo momento la propagazione dei fenomeni virali, questo secondo Cesar Hidalgo del Mit di Boston.

Non è la prima volta che Facebook analizzerebbe e userebbe, il condizionale è sempre d'obbligo, avvenimenti o scelte di vita per studiare le tendenze e evolvere il social in tal senso. In risposta a tutte queste ipotesi arriva proprio dal team un comunicato che recita: "sono più di 26 milioni le persone che hanno cambiato la foto profilo per esprimere il proprio supporto alla comunità LGBTQ. L'idea è stata progettata da due stagisti la scorsa settimana. Il prodotto è piaciuto molto internamente ed è stato deciso di renderlo disponibile per il pubblico. Giusto in tempo per il weekend del Pride e per festeggiare la storica sentenza negli Stati Uniti."


News correlate a "Fb, Celebrate Pride: verità o indagine di mercato":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: