News: tutti i segreti di Internet
Per Ford il futuro della musica in auto è digitale - news originale

Per Ford il futuro della musica in auto è digitale

Condividi:         ezechiel2517 2 28 Luglio 11 @ 09:00 am

Sfogliare il raccoglitore dei CD per scegliere il prossimo da inserire nell'autoradio è gia una cosa del passato. Sono sempre meno quelli che usano ancora questo tipo di supporto. La diffusione dei lettori di chiavette USB anche sulle auto, in aggiunta alla maggiore maneggevolezza ha reso le memorie di massa di questo tipo sempre più frequenti anche in ambito automobilistico.

Ma ora c'è chi si spinge ancora più in la. La prossima Ford Focus avrà a disposizione una intera libreria online accessibile via Internet. La nuova versione della berlina infatti, sebbene non equipaggiata con il lettore CD, avrà a bordo il Synch 'infotainment hub' che permetterà alle persone in auto di accedere alla loro musica preferita attraverso Internet. Il tutto sarà reso possibile semplicemente inserendo un device chiamato dongle, che abilita il collegamento wi-fi. Questo renderà molto più facile l'uso di strumenti quali iPod, iPhone e altri players di musica digitale. A questo punto l'hub all'interno dell'auto potrà accedere alle librerie digitali condivise in Internet utilizzando i servizi di Spotify e l'iCloud di Apple.

"L'intrattenimento all'interno dell'auto si sta muovendo velocemente verso il digitale, e se vogliamo mantenere il passo, mosse di questo tipo sono necessarie" ha detto Sheryl Connely di Ford. Ford ha previsto che entro il 2015, oltre due milioni di automobili saranno equipaggiate con il sistema Sync.



2 commenti a "Per Ford il futuro della musica in auto è digitale":
eridat eridat il 01 Agosto 11 @ 11:26 am

Peccato usino soluzioni closed source,per non parlare dei costi di connessione.

Tudy Tudy il 01 Agosto 11 @ 19:13 pm

... peccato che sia focalizzato su Apple, che è troppo focalizzato su software di gestione stupidi ed antipatici (direi meglio, odiosi) come iTunes. Una ulteriore buona ragione per stare lontani da Ford.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: