News: tutti i segreti di Internet
Gmail e Google in Cina, bloccati da due giorni - news originale

Gmail e Google in Cina, bloccati da due giorni

Condividi:         ale 13 Giugno 14 @ 05:00 am

Gmail e Google in Cina, bloccati da due giorni

Censura?
Google e il servizio di posta elettronica Gmail non sono accessibili in Cina da due giorni. Si tratta di un blocco che non ha avuto comunicati da parte di nessuno, ne dai diretti interessati di Mountain View ne tantomeno dal governo che avrebbe attivato il blocco.

Il governo cinese, come oramai è noto a tutti gli addetti ai lavori, attua la censura un po come gli pare bloccando siti che al governo sono sgraditi. Youtube, Facebook e Twitter sono i censurati d'eccellenza da tempo e ora pare che anche Google sia stato bloccato doppo che nel 2010 aveva affermato di non accettare i dettami della censura cinese e rendendosi 'disponibile' solo attraverso la sua piattaforma di Hong Kong.

L'agenzia Ansa ha contattato Google di Hong Kong che ha commentato (nulla di ufficiale) che l'impresa è al corrente delle difficoltà che sta incontrando in Cina, ma che non ne ha ancora individuato la ragione. La persona interpellata - una impiegata d'ufficio - ha suggerito di usare i tablet e non i computer fissi o i laptop per accedere al servizio di posta Gmail.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: