News: tutti i segreti di Internet
Google contro Skype: con WebRTC chat e conferenze video gratuite - news originale

Google contro Skype: con WebRTC chat e conferenze video gratuite

Condividi:         Mikizo 22 Giugno 11 @ 14:00 pm

Skype deve fare sempre più attenzione alla concorrenza agguerrita di Google. Dopo aver realizzato il proprio software open-source WebRTC per chat audio e video, Google sta iniziando a realizzarne l'integrazione nel proprio browser Chrome.

Cercando di superare le caratteristiche delle soluzioni già disponibili, come la chat integrata di Gmail oppure la funzionalità Google Voice, la compagnia sta pensando di trasformare WebRTC in una suite completa per conference video e chat online.

Il software è stato introdotto come royalty-free, e con la promessa di compatibilità con altri browser (per ora Mozilla e Opera) - ma bisognerà vedere se si tratta solo di opzioni di lancio per propagare il tool oppure se queste caratteristiche verranno mantenute.

Al momento però l'interoperabilità di WebRTC significa che chiunque stia realizzando un sito web può, al momento, integrare la nuova tecnologia gratuitamente e liberamente, costruendosi praticamente il proprio Skype personale.

Un altro passo di Google verso il progetto ChromeOS, che prevede l'integrazione di tutte le applicazioni nel browser, rendendo superfluo il sistema operativo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: