News: tutti i segreti di Internet
Google IO 2014, conferenza annuale sviluppatori - news originale

Google IO 2014, conferenza annuale sviluppatori

Condividi:         ezechiel2517 1 26 Giugno 14 @ 05:06 am

Google IO 2014, conferenza annuale sviluppatori
Non è ancora noto se sarà Android 5 o Android 4.5, quello che sappiamo per certo è che il suo nome inizierà con la lettera L. Secondo alcune indiscrezioni la L dovrebbe essere per Lollipop (funziona anche in italiano, perché sarebbe Android Leccalecca), ma sono appunto indiscrezioni. Il Google IO 2014 inizia oggi e quindi a breve un po' tutti si attendono che molti dei dettagli saranno svelati, c'è grande attesa per tutte le novità che potranno uscire dalla conferenza annuale degli sviluppatori.

Secondo alcune indiscrezioni gia nella giornata di apertura ci si aspetta qualche notizia con il botto. Ipotesi corroborata dalla recente dichiarazione di Sundar Pichai, capo supremo del progetto Android, che in una intervista ha detto "voglio che il mondo capisca quello che stiamo facendo un po' prima. Abbiamo ricevuto qualche lamentela da parte dei produttori di dispositivi che si appoggiano al nostro sistema operativo, ci hanno accusato di aver atteso troppo e di averli messi in difficoltà nel loro processo produttivo"

Fino ad ora solo i Nexus hanno goduto delle ultimissime novità per primi, da questa versione dovremmo riuscire a vedere la versione più recente disponibile su tutti i dispositivi in uscita, contemporaneamente.

La conferenza sarà anche l'occasione per vedere gli ultimi ritrovati nell'ambito smartwear o, visto che si parla di Google, Android Wear. Tutti quei gadget da indossare, dagli occhiali, all'orologio, passando per anelli e braccialetti. La lotta è serrata con Apple nel fornire a noi umani quanti più oggetti (in)utili e tecnologicamente avanzati.

Per la casa, il Google IO dovrebbe portarci la notizia della morte definitiva della Google TV e della nascita dell'Android TV. Il primo è stato un esperimento poco riuscito, ma Google ha imparato dai propri errori (e dai successi della concorrenza con l'AppleTV) e inizia dal nome per un restyling da piazzare in salotto.



Un commento a "Google IO 2014, conferenza annuale sviluppatori":
Eduardo Eduardo il 30 Giugno 14 @ 09:16 am

Beh, pur essendo un fanatico utilizzatore di android i miei smart/tablet usano, escluso 1 che ha il 4.1, ancora il 2.3.6 e mi basta ampiamente, ovvio non ho gadget e non mi servono, la mia filosofia è uso solo ciò che mi serve realmente e mi semplifica il lavoro e la vita. Per cui cambierò versione di android solo quando ne avrò un vero bisogno non prima.A proposito mai usato google TV
Ormai Apple, Google, Microsoft, stanno degenerando sul lato dei gadget ed usi ludici/inutili dei sis.op. perdendo di vista lo scopo fondamentale, essere utili e semplificare il lavoro e nella vita, per cui ormai non seguo più certe mode e guardo solo la sostanza.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: