News: tutti i segreti di Internet
Google lancia Jam with Chrome - news originale

Google lancia Jam with Chrome

Condividi:         webmaster 10 Novembre 12 @ 01:00 am

Google lancia Jam with Chrome

Google ha lanciato un divertente esperimento chiamato Jam with Chrome che mostra le capacità di Chrome tramite un'app online con cui si può fare musica. Pensavate che quei doodle interattivi come quello dedicato a Winsor McCay fossero divertenti? Preparatevi a perdere tempo come mai prima d'ora!

Dal sito di Jam with Chrome potete scegliere tra 19 strumenti, tra cui la chitarra acustica, la chitarra elettrica, il basso, le tastiere e la batteria. Con un click si sceglie lo strumento e questo appare sullo schermo pronto per essere suonato con il mouse e con la tastiera. Ad esempio potete usare il mouse per "cliccare" sui tasti del piano o per suonare la chitarra. Se tutto ciò sembra complicato, non vi preoccupate, c'è una sezione Help con tutte le istruzioni.

La parte più divertente è però suonare con gli amici. Invitate un paio di amici: voi prendete il basso, uno prende la chitarra, un altro le tastiere e un altro ancora la batteria e voilà: siete pronti a fare concorrenza agli U2. È grandioso ed è anche una grandiosa perdita di tempo!

Se manca una cosa è la possibilità di registrare le jam session e di condividerle online su Facebook, Google+ e Twitter.

Come altri esperimenti Chrome, Jam with Chrome è stato creato per mostrare il grande potenziale tecnico di Chrome: in questo caso l'HTML5 che include il Web Audio API, Websockets, Canvas, CSS3 e le Google Web Fonts. Jam with Chrome si basa sul Google App Engine ed è scritto in Go.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: