pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_plus_50_milioni_viste_stati_uniti/70375.htm



Google+: 50 milioni di visite dagli USA

Google: ezechiel2517 03 Gennaio 12 @ 21:37 pm


Secondo quanto condiviso dalla Experian Hitwise, Google+ ha ricevuto oltre 50 milioni di visite nel mese di dicembre. Si tratta di un aumento di circa 20 milioni dal mese precedente e del più elevato volume di trafico mai registrato dal lancio del social network lo scorso giugno.

Negli Stati Uniti il social network di Google ha fatto una intensa campagna pubblicitaria durante le vacanze, usando come testimonial pupazzi dei Muppet e giocatori professionisti della NBA che usano la feature che è globalmente riconosciuta come il punto di forza di Google+: i videoritrovi. Alcuni siti hanno definito la strategia 'disperata' ma, da quello che emrge dai numeri raccolti da Experian Hitwise, il gioco è ben valso la candela.

Qualche giorno fa, un report sul traffico mondiale aveva riportato il volume di accessi all'ultimo nato tra i social network in termini di visitatori univoci, oggi questo nuovo report sui soli utenti degli US. Entrambi concordano sul fatto che i numeri riportati da terze parti non sono mai accurati al 100%, entrambi condordano sul fatto che il traffico di Google+ è in aumento. Nel terzo quadrimestre, Google ha dichiarato 40 milioni di utenti registrati sul suo social network.

Google+ ha anche avuto significativi miglioramenti in questo ultimo mese. Ha ridotto il 'rumore' nel flusso dei post, ha migliorato le notifiche e ha creato una nuovissima interfacia per le foto. Come se non bastasse, i Viedoritrovi hanno subito qualche piccolo miglioramento, come se servise.



© 2000-2024 pc-facile.com