News: tutti i segreti di Internet
Google rilascia Chrome Dev Release: 0.4.154.22 - news originale

Google rilascia Chrome Dev Release: 0.4.154.22

Condividi:         luca.melloni 19 Novembre 08 @ 10:15 am

Lo staff di Google Chrome non rimane di certo a guardare, quando vengono scoperti bug nel loro software si mettono subito al lavoro per sviluppare patch che assicurino un certo grado di sicurezza agli utenti. Per questo è stata rilasciata la versione Developer 0.4.154.22 di Chrome.

Le release Dev (completo sarebbe Developer, ndr) vengono rilasciate per permettere a tutti gli sviluppatori o tester di cimentarsi nel testing delle nuove funzionalità del software e quindi per segnalare eventuali bug. Per questo motivo questa release di Google Chrome è solamente una versione “tecnica” rilasciata per un pubblico esperto, in quanto non è ancora stabile per essere utilizzata nel mondo web.
Google Chrome Dev 0.4.154.22 è un aggiornamento cumulativo di bug scovati in questo ultimo periodo, molti sono i problemi che si sono andati a risolvere con il rilascio di questa nuova versione.

Tramite le note di rilascio, disponibili sul Chromium Developer Documentation, è possibile conoscere i lavori di “fix” che sono stati apportati al browser di Google.
Vediamo in dettagli alcuni fix apportati:
- Bug 4346: problemi per il plug-in Adobe Flash Player, non si riusciva mai a completarne la procedura di installazione se sul PC non era già presente;
- Bug 4316: a volte vi era la necessità di riavviare un paio di volte il software per rendere effettivo un eventuale aggiornamento;
- Bug 2033: problemi con la disattivazione ri-attivazione della text area con Javascript, dato che Chrome non ne riconosceva la ri-attivazione.

Questi sono solamente alcuni dei problemi sistemati con questa ultima release, per chi volesse conoscere tutti i fix apportati potete accedere alle note di rilascio tramite il link che ho inserito precedentemente.

Ricordo inoltre che non appena una nuova versione, che non sia “dev”, sarà disponibile verrà rilasciata sul portare ufficiale di Google Chrome. È anche possibile, tramite il sistema di aggiornamento automatico, controllare se esiste una versione più recente. Per farlo dovete aprire Chrome poi cliccare sull’icona a forma di chiave inglese a fianco della barra degli indirizzi e poi sulla voce “Informazioni su Google Chrome”. In automatico il software procederà a verificare se esistono aggiornamenti.

Luca Melloni in esclusiva per pc-facile.com


News correlate a "Google rilascia Chrome Dev Release: 0.4.154.22":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: