News: tutti i segreti di Internet
Hacker viola legame tra iPod e iTunes - news originale

Hacker viola legame tra iPod e iTunes

Condividi:         ale 26 Ottobre 06 @ 11:00 am

Hacker viola legame tra iPod e iTunes

Un hacker, già noto alle autorità, è riuscito a circuire il blocco che Apple Computer ha messo agli utenti del lettore iPod per non scaricare in negozi diversi da quello online della stessa casa.

Il giovane 22enne, Jon Lech Johansen, è stato già contattato da società come la DoubleTwist interessata all'acquisto del codice. "Quel che ha fatto essenzialmente è invertire il procedimento di FairPlay", ha detto. "Questo consente ad altre società di offrire contenuti per gli iPod". Eh sì, al momento chi ascolta musica da iPod può scaricare solo dal sito Apple e non "attingere" ad altra fonte che può avere brani diversi e quindi scelta più ampia. Jon ha un passato mica da poco... a 15 anni fu lui a scrivere e diffondere un programma che violava il codice dei dvd consentendone copie e visione su tutti i lettori.

L'hacking di Jon potrebbe quindi dare una mano ai numerosi rivali del "re iPod" (tra cui Nokia, Sony e Microsoft) che conta oramai il 60% del mercato dei lettori digitali con, a pari passo, iTunes che regna con l'88% nel mercato della musica scaricata legalmente.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: