pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/hamburger_ordino_con_cellulare/52508.htm



L'hamburger? Lo ordino con il cellulare

Interessante: dany 17 Settembre 07 @ 13:00 pm


L'hamburger? Lo ordino con il cellulare

Stanchi di aspettare l'ordinazione in fila al fast food? Allora McDonald's ha trovato la soluzione che fa al vostro caso.


In Corea del Sud la celebre catena di ristoranti ha stretto un accordo con l'operatore telefonico Sk Telecom per sperimentare l'ordinazione via telefonino in un punto vendita nella zona ovest di Seul, vicino la Yonsei University.

Il sistema si chiama “Touch Order” e rivoluzionerà il servizio della catena statunitense visto che non bisognerà recarsi più alla cassa per ordinare. Ogni tavolo, infatti, sarà munito di un lettore Rfid con diverse uscite per essere collegato a vari tipi di cellulare. Una volta attaccato il reader al terminale è sufficiente puntare il telefonino verso il menù (dotato di diversi tag e quindi in grado di “dialogare” con il lettore) e scegliere il panino o la bibita da consumare. Quando i prodotti scelti saranno pronti, infine, il cliente verrà avvisato con un sms che recita: “Ora puoi ritirare il tuo panino”. Il costo del pasto verrà addebitato direttamente sul conto corrente collegato con il telefonino che ha lanciato l'ordinazione.


...continua la lettura di questa notizia.
01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com