News: tutti i segreti di Internet
Huawei Ascend Y300, lo smartphone anticrisi - news originale

Huawei Ascend Y300, lo smartphone anticrisi

Condividi:         ElisaMenozzi 3 11 Aprile 13 @ 22:50 pm

Huawei Ascend Y300, lo smartphone anticrisi

L'economia mondiale sta attraversando un periodo difficile e anche nei paesi occidentali la disponibilità economica dei privati è in calo. I consumatori che sono disposti a spendere cifre considerevoli per il proprio smartphone si lasciano attirare dall'iPhone o dai modelli di punta della Samsung, cosí Huawei, in linea con la sua filosofia low cost, ha lanciato un device che permette di godere dei vantaggi di uno smartphone con un prezzo accessibile a tutte le tasche: si chiama Huawei Ascend Y300 e sarà disponibile nei negozi Wind dalla settimana prossima, ma si può già acquistare online ad un prezzo davvero appetibile di 129 euro.

Lo smartphone presenta caratteristiche di buon livello anche se ovviamente non paragonabili a quelle dei dispositivi di categoria più alta. Il display ad esempio è un touchscreen da 4 pollici di tipo IPS, una tecnologia molto migliore rispetto a quella dei comuni LCD, in grado di offrire un angolo di visione sul piano orizzontale molto più ampio, colori saturi e alti valori di luminanza e contrasto. E' inoltre protetto da uno strato di Corning Gorilla Glass, resistente a urti e graffi, che lo rende adatto ad un uso intensivo come quello che ne fanno i ragazzi (ma non solo loro).

L' Huawei Ascend Y300 è dotato di doppia videocamera, una frontale da 5 megapixel con flash e una posteriore da 0,3 megapixel. Supporta molti formati multimediali, tra cui Mp3, Mpeg4 e Acc+ fra gli altri, ed è dotato di una memoria interna da 4 GB espandibile con le micro SD. Il sistema operativo è l'Android 4.1.1 Jelly Bean e gira su un processore dual core, quindi dai primi test risulta pi ... tosto veloce e affidabile.

Il nuovo modello è stato presentato nei giorni scorsi e adesso si aspetta il responso degli utenti. Secondo voi riuscirà il gigante cinese Huawei ad aggiudicarsi un'ulteriore fetta di mercato? Fatecelo sapere nei commenti.



3 commenti a "Huawei Ascend Y300, lo smartphone anticrisi":
Francesco Francesco il 12 Aprile 13 @ 12:14 pm

Quello in foto non è l'ascend y300 bensì è il g300...

Angelo Angelo il 15 Aprile 13 @ 12:12 pm

Gli articoli su internet spesso vengono fatti proprio col culo! Io stimo fortemente il marchio Huawei, e quando in Italia entrano in commercio prodotti del genere ne sono davvero felice. Ma quando vedo come trattano questa marca negli articoli come ad esempio qui che mostrano un cellulare per un altro, o in un altro ho addirittura letto che questo smartphone non possiede il Play Store!? O_o, ma come può essere possibile? un cellulare android senza il market per le app? quando nelle recensioni inglesi e tedesche si vede chiaramente che vi è presente. Davvero non so come facciano a scrivere cose del genere(poi se hanno costruito un Y300 appositamente per noi itlaiani senza Play Store mi rimangio quanto scritto). Continuerò a seguire i device marchio Huawei, e da possessore ve li consiglio....e poi diciamoci la verità...con 129€ chi vi da uno smartphone Jelly Bean dual-core con fotocamera fronte-retro e con flash con uno schermo grande quanto quello dell'Iphone 5?...pensateci su :)

eduardo eduardo il 22 Aprile 13 @ 10:57 am

Ho Huawei tablet 10", pagato in internet 100€, unico problema la durata delle batterie troppo scarsa.E' difficile però trovare Huawei nei negozi del mercato libero

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: