News: tutti i segreti di Internet

Hit parade suoneria

Condividi:         dany 14 Maggio 05 @ 20:00 pm

Dalle melodie del cellulare la nuova frontiera del panorama musicale. Dall'autopromozione per i buskers londinesi a business in crescita per i gestori.

L'anno scorso ne sono state scaricate 2 miliardi. Un giro d'affari pari a 3,5 miliardi di dollari che secondo gli esperti nel 2008 arriveranno a 5. Ma l'affare "suonerie per cellulari" riserva un'altra sorpresa. Da ultimo anello della catena musicale, i trilli che scandiscono le nostre telefonate nel prossimo futuro potrebbero diventare il primo. Determinando prima ancora di dischi e concerti la carriera dei musicisti.

A suggerire l'ipotesi sono stati due giovani londinesi. Entrambi ambulanti, di quelli che sbarcano il lunario agli angoli delle strade affollate, Jeanne e Frank hanno smesso di aspettare Godot il giorno in cui sulle custodie delle loro chitarre è apparsa la scritta "get my ringtone!" (scarica la mia suoneria!) seguita da un codice e da un numero di telefono al quale si può richiedere un concentrato della loro esecuzione via sms, per una sterlina e mezzo. Una cifra ragionevole - si tratta pur sempre di scucirla a un passante - di cui a loro va la metà (l'altra spetta alla compagnia telefonica). Ma soprattutto un modo rapido per promuovere il proprio talento.

continua news tratta da espressonline.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: