News: tutti i segreti di Internet
HTC cita Apple, la guerra dei brevetti non conosce sosta - news originale

HTC cita Apple, la guerra dei brevetti non conosce sosta

Condividi:         Mikizo 2 08 Settembre 11 @ 11:00 am

Questa storia dei brevetti industriali, e della guerra a colpi di denunce in tribunale combattuta dai colossi della telefonia e dell'informatica, diventa ogni giorno più pesante e incontrollata.

L'ultima notizia riguarda la lotta HTC vs Apple. Finora è stata Apple a citare HTC per presunte violazioni della proprietà intellettuale, con modalità simili a quelle della più nota battaglia della stessa Apple contro Samsung (accusata di aver copiato iPhone ed iPad con i propri prodotti).

Stavolta, invece, è HTC a sferrare l'attacco. L'azienda taiwanese ha infatti citato Apple utilizzando alcuni brevetti che ha acquistato da Google, il quale a sua volta li aveva comprati da Palm, Motorola ed Openwave Systems. L'acquisto dei brevetti, evidentemente fatto a scopo strategico, è stato perfezionato da HTC il primo di settembre.

Dopo nemmeno una settimana, ieri, il 7 di settembre, HTC ha depositato una citazione contro Apple presso la corte federale del Delaware, lamentando l'infrazione di quattro dei brevetti da poco acquisiti, mentre altre azioni legali vengono preparate sulla base di altri brevetti tra quelli assorbiti da Google.

HTC aveva tentato, nel mese di giugno, di discutere con Apple, lamentando l'eccessivo uso della guerra a colpi di azioni legali da parte di quest'ultima, e invitando l'azienda di Jobs a competere sul mercato in modo più leale, a colpi di prodotti e non di brevetti. Inviti ignorati da parte di Cupertino. Il risultato è quello riportato qui sopra.



2 commenti a "HTC cita Apple, la guerra dei brevetti non conosce sosta":
roby roby il 12 Settembre 11 @ 21:25 pm

uccidete la Apple :)

Anonimo Anonimo il 22 Settembre 11 @ 20:40 pm

... chi la fa, l'aspetti! Oppure, chi di spada ferisce, di spada perisce (e speriamo succeda presto).

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: