News: tutti i segreti di Internet
Huawei rovina il sonno ai competitor con un dispositivo superperformante - news originale

Huawei rovina il sonno ai competitor con un dispositivo superperformante

Condividi:         ezechiel2517 1 25 Marzo 13 @ 22:00 pm

Huawei rovina il sonno ai competitor con un dispositivo superperformante
L'attesa della stampa e degli appassionati di smartphone e sicuramente focalizzata su due dispositivi in arrivo da Samsung e Apple, il Galaxy S4 e l'iPhone 6. Ma mentre il primo è in arrivo tra poco, per il secondo non ci sono ancora grosse informazioni. Saranno sicuramente due dispositivi superperformanti, ma nel buio sta tramando qualcuno che potrebbe uscire prima di tutti e portare un super-smartphone con prestazioni da urlo.

Stiamo parlando del produttore Huawei che, da quanto si legge sul sito cinese mobile163 (da leggere solo se siete fluenti in mandarino moderno) sta per invadere il mercato con un dispositivo dalle performances incredibili, andando così ad alzare considerevolmente lo standard per gli smartphone di alte prestazioni. La data prevista per il lancio è molto vicina, si parla di Aprile, quindi manca davvero poco e bisogna dire che fino ad ora è stato tenuto ben nascosto se non è trapelato molto.

Si vabbé, ma cosa rende questo dispositivo tanto interessante? Si comincia con una fotocamera digitale da 13 MB. Vabbe niente di particolare, poi? Il display sarà full HD da 4,9 pollici, avrà a disposizione ben 2GB di memoria RAM che verranno opportunamente sfruttati dal processore quadcore da 1.8GHz.

Se non ho sbagliato a fare le conversioni tra le misure nel sistema cinese di unità di misura e il sistema internazionale, tutta questa tecnologia sarà ben compressa all'interno di un contenitore rettangolare spesso poco più di 6 millimetri. Sottile, leggero e potente, non sarà facile fare qualcosa che possa competere, soprattutto se i prezzi saranno in linea con la tendenza di Huawei di vendere i propri smartphone a prezzi decisamente abbordabili.



Un commento a "Huawei rovina il sonno ai competitor con un dispositivo superperformante":
Eduardo Eduardo il 01 Aprile 13 @ 10:19 am

Non sono contrario ad Huawei, ho parecchi dei suoi prodotti, tablet, internet key, ecc.,comprati direttamente in cina, e non brillano per l'autonomia; ma smart molto performanti consumano pure molto, quindi richiedono batterie di grossa capacità, ed in 6 mm, con tutta questa elettronica, di spazio per la batteria ne rimane poco, quindi, almeno per me che ha bisognodi lunghe autonomie, superiori alla settimana, non mi va di girare con un caricatore al seguito, non credo che ci farò follie

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: