pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/huffington_post_polemica_blogger_sfruttati/72328.htm



Huffington Post: polemica per i blogger sfruttati

Internet: webmaster 27 Settembre 12 @ 15:00 pm


Da oggi è online la versione italiana dell'Huffington Post, diretta dalla giornalista Rai Lucia Annunziata. Che ha già fatto arrabbiare molti blogger italiani.

Oggi è - almeno in teoria - un giorno importante per l'editoria italiana: è il giorno del debutto online della versione italica dell'Huffington Post. Il noto giornale - condito da migliaia di blog - inventato da Arianna Huffington sbarca in Italia in collaborazione con il gruppo L'Espresso. Redazione da una quindicina di persone e 180 blogger al seguito. Dirige Lucia Annunziata, ex presidente Rai sessantaduenne non esattamente ben vista sulla rete che parla italiano. E, infatti, oggi su internet è tutta un'invettiva contro la neonata creatura.

Certo, è difficile giudicare un giornale online dal suo primo e ancora unico numero. Forse non è neanche corretto, ma lo hanno fatto in molti. Tra le critiche più feroci c'è quella di Gennaro Carotenuto, professore e ricercatore di Storia del Giornalismo e Storia Contemporanea e blogger dal nutrito seguito. Secondo Carotenuto non c'è nulla di buono nell'Huffington Post dell'Annunziata: dalla grafica ai titoli, alla scelta delle notizie, va tutto male. Certo, a pensarci bene, una apertura mattutina con l'intervista a Berlusconi - tra l'altro molto morbida - ed una pomeridiana sull'ora di religione nelle scuole fanno molto "giornalismo old style"...




© 2000-2024 pc-facile.com