News: tutti i segreti di Internet
#ifihadglass: come ricevere Google Glass - news originale

#ifihadglass: come ricevere Google Glass

Condividi:         webmaster 5 21 Febbraio 13 @ 05:00 am

#ifihadglass: come ricevere Google Glass

Con l'hashtag #ifihadglass, Google ha ufficialmente lanciato un mini concorso per permettere a chiunque di indossare Google Glass. Uno dei progetti più interessanti del motore di ricerca californiano sta uscendo dalla fase "progettuale" e Google vuole espandere la base dei beta tester e fare marketing con una sola campagna online.

Per selezionare gli 8.000 fortunati che riceveranno i futuristici occhiali Google ha creato un nuovo sito (visto? non c'è la parola "project" nel titolo). Il sito, molto spartano ha soltanto tre link: "How it Feels," "What It does" e il più importante di tutti, "How to Get one."

Il primo link "Com'è" punta al video mostrato qui sotto ed è un collage di video girati da dozzine di utenti che hanno usato Google Glass prima di noi. La cosa che sembra accomunarli tutti è che hanno una vita molto più eccitante della mia. Il secondo link "Cosa fa" ci mostra una serie di immagini che ci spiegano le varie feature di Google Glass: riconoscimento e comandi vocali, video, foto, condivisione online e integrazione col motore di ricerca e traduzioni.

L'ultimo link "Come averne uno" descrive il processo per averne uno. Sappiamo che Google è un'azienda molto particolare perciò la domanda di applicazione non è quello che ci potremmo aspettare. Google vuole che tramite l'hashtag #ifihadglass o via Google+ (niente Facebook al momento), e usando al massimo 50 parole, spieghiamo all'azienda di Mountain View perché ci meritiamo di indossare questi occhiali.

Si può arricchire la nostra preghiera con un massimo di 5 fotografie e un video di massimo 15 secondi. Google ha annunciato di voler entrare in contatto con i vincitori tramite Google+ e Twitter e suggerisce di seguire +ProjectGlass su Google+ e @ProjectGlass su Twitter.

Fino ad ora le uniche persone che hanno avuto accesso a Google Glass sono stati un numero limitato di sviluppatori (gli Explorers) e Sergey Brin, ma Google è ora pronta a estendere il programma Explorers a un gruppo più variegato.

Anche ricevere gli occhiali non è quanto ci aspetteremmo. Google non consegnerà gli occhiali agli 8.000 prescelti, ma richiederà loro di comprarli a $1.500 e di venirseli a prendere a una speciale cerimonia che si terrà a New York, San Francisco o Los Angeles. Se un fan deve sborsare tutti questi soldi per comprarsi gli occhiali e venirseli a prendere renderà la rivendita su eBay molto più difficile. Neanche a dirlo si può solo partecipare se si vive negli Stati Uniti.

Voi che ne dite, buona mossa di marketing da parte di Google? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



5 commenti a "#ifihadglass: come ricevere Google Glass":
Anonimo Anonimo il 21 Febbraio 13 @ 09:49 am

V'è putit tenè!

Antonio Azzarini Antonio Azzarini il 21 Febbraio 13 @ 23:18 pm

Vi immaginate di filmare una scena di sesso estremo da regista e protagonista in 3d con questi......occhiali?Oppure girare un corto naturale con soggetti presi a caso in mezzo alla gente?Spettacolare.

nacam nacam il 21 Febbraio 13 @ 23:43 pm

Le innovazioni tecnologiche non hanno limiti. Ma l'impostazione sperimentale adottata pone degli interrogativi sul perchè e su dove vogliono arrivare.

Sorgono delle perplessità sull'uso fantasioso e distorto che alcuni possono farne.

Tanto di cappello a Google.

Anonimo Anonimo il 25 Febbraio 13 @ 14:47 pm

A parte che non ho i $1.500 ne tantomento i soldi e il tempo per recarmi negli Stati Uniti (ma vorrei tanto tornare a San Francisco), ma viene richiesto di vivere proprio negli U.S. (...and live in the U.S. to apply).

webmaster webmaster il 25 Febbraio 13 @ 14:53 pm

ma viene richiesto di vivere proprio negli U.S. (...and live in the U.S. to apply).
mah, un amico che possa aiutarci con un indirizzo lo si trova sempre se è questo il problema!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: