News: tutti i segreti di Internet

Internet al 50% della popolazione nel 2017

Condividi:         webmaster 08 Settembre 12 @ 12:00 pm

Nel giro di 5 anni saranno quasi tre miliardi e mezzo gli individui connessi alla rete, che porteranno al 50% il tasso di penetrazione mondiale del web.

Bisogna risalire fino al 2004 per trovare traccia di una delle iniziative di AMD facenti parte del programma 50x15, lanciata in occasione del World Economic Forum di quell'anno, che si pone l'obiettivo di dare la possibilità al 50% della popolazione mondiale di poter avere un accesso ad internet entro il 2015.

Come riporta La società di analisi Forrester Research ha pubblicato nelle scorse settimane un resoconto sulla penetrazione dell'accesso alla rete nel mondo, analizzando la situazione di 56 Paesi sparsi su cinque aree geografiche. Secondo le rilevazioni attualmente vi sono circa 2,4 miliardi di persone nel mondo che utilizzano la rete, tramite PC o dispositivo mobile, in maniera regolare (intendendo con ciò un utilizzo di almeno una volta al mese), da casa, a scuola, al lavoro o in mobilità, corrispondenti al 35% circa della popolazione mondiale di poco oltre i 7 miliardi di individui...



Continua a leggere questa notizia su businessmagazine.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: