News: tutti i segreti di Internet

Internet Explorer in testa tra i browser, ma Chrome guadagna

Condividi:         webmaster 04 Luglio 12 @ 12:00 pm

"Internet Explorer continua a mantenere una quota di mercato di circa il 55% tra i browser web, ma Google Chrome continua a mostrare chiari segnali di crescita insidiando Firefox al secondo posto. Tra i mobile è Safari ad avere la quota principale."

Alla luce dei dati forniti da Net Applications a questo indirizzo Internet Explorer continua a mantenere la quota di maggioranza tra i browser con un totale di poco superiore al 54%. I principali concorrenti, Firefox e Chrome, sono assestati rispettivamente al 20% e al 19% secondo quanto monitorato nel mese di Giugno 2012.

Evidenziamo come Internet Explorer abbia di fatto mantenuto stabile la propria posizione complessiva, oscillando negli ultimi 12 mesi tra poco più del 55% e poco meno del 52% del totale di mercato. Dinamica simile per Firefox, passato dal picco massimo del 22,5% circa sino a poco meno del 20%. Più ampio il margine di oscillazione di Chrome, compreso tra il 15,5% e poco più del 19% e in generale con un trend di lieve ma costante crescita mensile...



Continua a leggere questa notizia su .


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: