News: tutti i segreti di Internet

iTunes snobbato dai possessori di iPod

Condividi:         Alexsandra 30 Settembre 06 @ 19:00 pm

iTunes snobbato dai possessori di iPod

Una recente ricerca di mercato getta una luce obliqua sul reale rapporto esistente tra lo store on-line e il player multimediale portatile di Apple
E' diventato quasi proverbiale il successo di iTunes, lo store on-line di musica digitale che, al pari di iPod con i player portatili, ha ridefinito gli standard del settore: con una fetta di mercato accreditata dell'88%, l'e-store di Apple non ha praticamente rivali. Tuttavia, il successo di iTunes sembra avere a che fare molto poco con iPod e la sua leadership nel mercato dei lettori multimediali.

Un'indagine di mercato di Jupiter Research, infatti, ha messo in luce come tra i possessori del lettore della mela morsicata solo una ristretta minoranza acquisti o abbia mai acquistato brani da iTunes. Nonostante i tanti Gigabyte a disposizione dei vari modelli di iPod, è stato rilevato che in media soltanto 20 brani sulla totalità di quelli contenuti nel lettore sono stati scaricati dallo store. Parimenti, solo il 5% (in media) di tutta la musica presente sugli iPod proviene da iTunes.


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: