News: tutti i segreti di Internet
iWatch: Apple sta sperimentando lo smartphone da polso - news originale

iWatch: Apple sta sperimentando lo smartphone da polso

Condividi:         webmaster 11 Febbraio 13 @ 22:30 pm

iWatch: Apple sta sperimentando lo smartphone da polso

Apple sta sperimentando un iWatch, un orologio da polso in vetro curvo che funzionerà con gli iPhone degli utenti. Mentre i dettagli scarseggiano, sia il New York Times che il Wall Street Journal hanno parlato di fonti anonime che assicurano che questo nuovo dispositivo è in lavorazione.

Ci si aspetta che i dispositivi indossabili diventino un trend in crescita quest'anno, con i dispositivi per il fitness che stanno già prendendo piede nel mercato consumer. Gli occhiali di Google, Google Glass, stanno aiutando a rendere questo concetto più alla portata di tutti e se Apple si gettasse nella mischia, specialmente con un dispositivo a forma di orologio invece di strani occhiali, potrebbe solidificarsi l'idea della tecnologia indossabile.

Il Wall Street Journal scrive che Apple sta già parlando con un partner per la produzione, Hon Hai Industries, mentre il New York Times scrive che l'iWatch funzionerà con iOS. In entrambi i casi gli articoli citano fonti anonime che non sono libere di parlare dei prodotti in via di sviluppo e non offrono date sulle possibili date di lancio.

L'idea di un dispositivo indossabile Apple non è certo nuova. L'iPod Nano è stato usato come orologio per anni e Apple ha anche creato più di una dozzina di facce per l'orologio per il player musicale. Ma l'iPod non è uno smartphone e non può collegarsi a uno smartphone. Fino ad ora Apple ha ceduto questo territorio alla competizione come Sony, che ha un orologio che ti permette di leggere gli SMS o Pebble che ti mostra chi ti sta chiamando. Ma con Siri e iOS, sembra che Apple potrebbe offrire un dispositivo convincente utile a tutta una serie di tipi di consumatori.

Oltre a permettere agli utenti di parlare nell'orologio, come Dick Tracy, un vero e proprio iWatch permetterebbe ad Apple una posizione più forte nel mondo dei pagamenti mobile e delle mappe. Potendo portare il dispositivo al polso, invece che in mano, gli utenti sarebbero enormemente facilitati nei pagamenti mobile e potendo accedere alle mappe sull'orologio aiuterebbe molto Apple a migliorare la sue mappe.

Le speculazione più elaborate sono state fatte da Bruce Tognazzini, un ex dipendente Apple che si occupava di design, che ha pubblicato le sue idee la settimana scorsa. Tognazzini ha presentato una serie di idee che pensa potrebbero essere incorporate nell'iWatch: da funzioni che ti impediscono di dimenticare l'iPhone all'uso di gesti per programmare il cellulare.

"L'iWatch riempirebbe un grosso buco nell'ecosistema di Apple," ha scritto Tognazzini. "Faciliterà e coordinerà non solo l'attività di tutti gli altri computer e dispositivi che usiamo, ma di tutta una serie di dispositivi che non sono ancora stati inventati. Come altri prodotti Apple, il suo valore sarà sottovalutao all'inizio, per poi crescere ed avere un impatto importante sulle nostre vite."

Voi che ne dite, lo comprereste un iWatch Apple? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: