News: tutti i segreti di Internet

Julian Assange: Internet può essere una minaccia contro la civiltà

Condividi:         webmaster 10 Dicembre 12 @ 08:00 am

Nel suo nuovo libro il fondatore di WikiLeaks chiama a raccolta hacker, attivisti e semplici utenti della Rete. La libertà del Web è in pericolo ed è tempo di reagire.

Quello che siamo soliti chiamare Web potrebbe già non essere più il Web, ma una sua versione snaturata e svilita. Julian Assange, Jacob Appelbaum ( Tor Project, Noisebridge), Andy Müller-Maguhn ( Chaos Computer Club, European Digital Rights) e Jèrèmie Zimmermann ( La Quadrature du Net e mediattivista) non hanno mezze misure nel definire lo stato di salute di Internet in Cypherpunks, freedom and the future of the Internet (OR Books), nuovo libro corale dell'hacker australiano, appena dato alle stampe negli Usa da OR Books.

Il libro/dialogo - risultato di una lunga intervista realizzata per il programma tv di Assange andata in onda la scorsa estate - è un atto di accusa verso i rischi cui Internet può esporre chiunque la utilizzi a qualsiasi livello quando, da strumento straordinario di comunicazione e interazione, si trasforma in una macchina di censura e oppressione di enorme potenza...



Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: