News: tutti i segreti di Internet
Link Optimizer: colpisce ancora - news originale

Link Optimizer: colpisce ancora

Condividi:         Alexsandra 27 Settembre 06 @ 19:00 pm

Link Optimizer: colpisce ancora

Ritorna ancora in auge il famigerato Trojan che tanto ha fatto parlare di sè in questi mesi. Sembrava che con l'emissione del tool di Prevx il problema fosse risolto; in una mia precedente news avevo infatti messo in risalto come un gruppo di volontari si fosse prodigato nella stesura di una guida per la rimozione manuale dell'infezione. Il consenso ottenuto è stato notevole: tutti gli addetti ai lavori possono frequentare il sito, fonte di innumerevoli notizie, consigli e news sulle nuove insidie informatiche che nascono ogni giorno.

Che dire di questi ragazzi? Sicuramente sono di una tenacia e caparbietà che fà invidia a tanti, forse a troppi; infatti tempo fà il loro sito venne oscurato da una infezione alquanto strana ed oggi proprio mentre ne stò riportando la notizia è stato reso inagibile sia il download del tools di Prevx che la visione della guida di rimozione manuale e dei tools per eseguirla

Che dire di fronte a cose del genere? Così tanta paura fanno i nostri volontari? Sembra proprio di sì per arrivare ad usare mezzi del genere credo proprio che facciano molta paura, ma a chi? Agli autori del trojan? Alle grosse case produttrici di antivirus? Io scarterei le seconde visto che gli stessi collaborano già da tempo con i più grossi produttori di antivirus e con le loro preziose segnalazioni e invio di file sospetti fanno risparmiare molto tempo e danaro agli stessi.

Il pensiero và subito agli autori del Trojan, ma di questo non siamo certi, l'unica cosa certa è che ancora una volta il loro lavoro è stato messo in seria difficoltà.

Per adesso le notizie sono molto frammentate, nei prossimi giorni vi terrò informati su come si evolverà la situazione e anche sulla nuova variante del Trojan, per adesso vi posso consigliare di usare questo link per scaricare il tools di Prevx mentre per raggiungere il sito è necessario sostituire il proprio file Hosts con quello che trovate a questo link.


News correlate a "Link Optimizer: colpisce ancora":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: