News: tutti i segreti di Internet

L'Italia trascorre sempre più tempo on line. E aumenta il video sharing

Condividi:         dade 11 Novembre 06 @ 17:05 pm

L'Italia trascorre sempre più tempo on line. E aumenta il video sharing

Gli italiani passano sempre più tempo attaccati alla Rete e le connessioni sempre più veloci hanno portato ad un'esplosione del fenomeno del video sharing in uno dei paesi con meno navigatori in Europa.

Lo rende noto oggi Nielsen/NetRatings, società di analisi e ricerca su Internet. Sebbene l'Italia non si collochi certo tra i paesi europei che hanno trainato la crescita di Internet nell'ultimo anno in termini di Internauti - +1% rispetto al +21% della Spagna, +17% della Francia - "il nostro paese è sicuramente quello che si sviluppa più di tutti in termini di incremento di tempo speso online per singolo navigatore", dice il comunicato di Nielsen/NetRatings.

Secondo i dati comunicati in occasione dello Iab Forum 2006, con più di 17 ore al giorno passate davanti alle pagine Web a settembre 2006, l'Italia ha registrato un incremento del 32%, la cifra più alta fra i paesi del vecchio continente.

Inoltre la diffusione di connessioni veloci sta influenzando i consumi non solo in termini di tempo, "ma anche di tipologia di contenuti, portando ad un incremento dell'utilizzo delle Internet application e spalancando le porte al video streaming", dice il comunicato.

Una dimostrazione di questo fenomeno, secondo l'azienda leader di analisi e ricerca online, sarebbe il fatto che nei primi due posti della classifica delle firme Internet a più alto tasso di crescita annua nel mondo da gennaio a luglio 2006 si sono piazzati i siti di video sharing YouTube e Metacafè, che hanno incrementato rispettivamente il loro traffico del 495% e del 302%.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "L'Italia trascorre sempre più tempo on line. E aumenta il video sharing":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: