News: tutti i segreti di Internet
L'MP3 Player di Neil Young è alle porte - news originale

L'MP3 Player di Neil Young è alle porte

Condividi:         ezechiel2517 6 11 Marzo 14 @ 06:15 am

L'MP3 Player di Neil Young è alle porte
Un grande musicista deve per forza essere un grande successo in qualsiasi businees legato alle 7 note? Qualcuno deve aver pensato di si, e questo 'qualcuno' è un certo Neil Percival Young. Mai sentito? Hai hai hai... ascolatore di musica fai-da-te?? Neil Young è un mito, una pietra miliare, una colonna portante della musica rock-folk, da molti considerato come il padrino del movimento grunge. Non uno che strimpella per divertimento tra le mura di casa. Beh Neil Young ha deciso di dare fastido ad Apple e di lanciare un concorrente dell'iPod.

Si chiamerà PonoPlayer e la data del lancio ufficiale è stata fissata e si parla di questo mese. Il dispositivo non avrà un prezzo economico, le voci sembrano atestarsi attorno ai 400 dollari americani. L'annuncio era stato dato gia qualche mese fa, l'idea iniziale risale al settembre 2012.

Essendo associato al nome di un grande musicista non ci si può di certo non aspettare che la qualità audio giochi un ruolo fondamentale. E così è, PonoPlayer punta molto su questo aspetto. Il player infatti viene definito come 'il miglior player per MP3 che si possa trovare' e offre un sound fantastico a detta di chi lo ha provato. Grazie soprattutto ai filtri digitali dei quai è dotato.

Il vantaggio di avere un 'consulente' come Neil Young a disposizione ha sicuramente aiutato da questo punto di vista. Una persona con la sua esperienza in studio e dal vivo saprà cosa è meglio per ottenere il suono migliore. E il PonoPlayer si differenzia proprio per mettere in opera tutti quei trucchetti che altri MP£ non usano.

Con il PonoPlayer, Young presenterà anche uno Store per il download di file musicali. Lo store si chiamerà PonoMusic.



6 commenti a "L'MP3 Player di Neil Young è alle porte":
massimiliano massimiliano il 11 Marzo 14 @ 12:30 pm

"Hai hai hai... ascolatore di musica fai-da-te??" scritto così è il verbo "avere"...

archimede archimede il 18 Marzo 14 @ 09:42 am

Tutta fuffa commerciale.

Vogliono far credere al consumatore medio che c'è una differenza abissale tra un MP3 ( o AAC o altro) e quello che vendono loro (files FLAC a varie risoluzioni): in realtà nel 99% dei casi è assai improbabile notare delle differenze, e anche quando ci sono, non sono così evidenti.

Il tutto in un "mattoncino" triangolare da circa 400$ la cui portabilità rispetto a un iPod/iPhone si può facilmente intuire.

Infine, il fatto che il tutto sia promosso da un musicista affermato (il cui udito, per inciso, sarà danneggiato da decenni di spettacoli dal vivo) non è di per sè una garanzia: essere dei buoni musicisti non significa necessariamente essere degli ingegneri audio.

archimede archimede il 22 Marzo 14 @ 00:21 am

Come volevasi dimostrare:

CD quality sound is good enough


Fonte

eduardo eduardo il 24 Marzo 14 @ 10:35 am

Soliti gadget per spillare soldi.Un buon MP3 si compre con un quarto della cifra indicata, le eventuali differenze in qualità audio sono talmente minime da essere impercettibili, anche perchè legate alla qualità degli auricolari, per casa invece dell' MP3 ci sono altri sistemi indubbiamente superiori

archimede archimede il 23 Aprile 17 @ 10:39 am

Fallito il Pono, Neil Young prova a vendere un'altra "innovazione". sono aperte le scommesse circa il suo successo.

https://hydrogenaud.io/in ... .msg938407.html#msg938407

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: