News: tutti i segreti di Internet

Marchiati dalla nascita

Condividi:         dany 05 Maggio 05 @ 21:00 pm

La polizia della Malaysia promuove un progetto d'identificazione biometrica: a tutti i nuovi nati saranno prese le impronte di mani e piedi, da integrare nei chip dei nuovi documenti digitali.

Kuala Lumpur (Malaysia) - Bambini sempre meno liberi, intrappolati in un database sin dalla più tenera età, o semplicemente più sicuri? Dopo le scuole ipersorvegliate ed i braccialetti per non perdere di vista i pargoli, ecco il marchio alla nascita. Accade in Malaysia: gli alti ufficiali di polizia hanno sollecitato ufficialmente l'introduzione di un nuovo archivio biometrico nazionale, che preveda la registrazione integrale di tutte le impronte digitali anche per i neonati.

Il progetto mira alla creazione di una carta d'identità biometrica, chiamata MyKid, appositamente creata per i minori di dodici anni. L'obiettivo delle autorità, speranzose di poter contare sul benestare dell'esecutivo, è di catalogare i cittadini dalla nascita fino alla morte. Gli abitanti della Malaysia sono già obbligati a prelievi di impronte digitali all'età di dodici anni. Successivamente, i dati biometrici vengono aggiornati ad ogni rinnovo della carta d'identità.

continua news tratta da punto-informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: