News: tutti i segreti di Internet
La mia giornata a Smau 2006 - news originale

La mia giornata a Smau 2006

Condividi:         ale 9 08 Ottobre 06 @ 13:00 pm

La mia giornata a Smau 2006

Venerdì 06 ottobre 2006 mi sono recata in quel di Milano (Rho-Pero) per partecipare alla 43esima Esposizione Internazionale di Information & Communications Technologicy, ovvero allo Smau.
Deliziata dall'affascinante architettura della nuova fiera ospitante l'evento, ho varcato positivamente alle 11.00 circa l'ingresso dal padiglione n°8 consegnando la pre-registrazione effettuata online lunedì scorso e ricevendo così il tesserino di riconoscimento e la piantina con indicazione recante la disposizione degli stand.

L'ingresso quest'anno era riservato esclusivamente agli Operatori Professionali, creando così il malcontento di gruppi di ragazzi accorsi da chissà dove per varcare la manifestazione... tutti rispediti al mittente.

L'edizione di ques'anno ha occupato due padiglioni del nuovo complesso, il n°8 e il n°12 di modeste dimensioni (piccolo a mio avviso, sempre più ridotto di anno in anno...).
Imperioso, non appena si varca il cancelletto di entrata, lo stand della IBM/Lenovo, impossibile da non notare e molto curato anche nella presentazione. Altri grandi colossi che decisamente non hanno badato a spese sono Microsoft, Olivetti, APC, Tech Data, Canon, Sony ed alcuni altri. Non molti a dire il vero... i grandi assenti ci sono stati eccome. Completamente bandito il settore della telefonia mobile, che invece nelle altre edizioni ha fatto da padrona con Nokia, Motorola, Siemens, etc. come anche le consolle per il videogioco Sony e Nintendo.

Credo di non aver mai visto così tante ventoline colorate in tutti i modi possibili ed immaginabili nel giro di pochi metri quadri, tanti anche i case di ogni forma e colore, mouse a forma di ranocchio e mucca; poco, pochissimo hardware come schede madri, video, audio, hd, processori... Molto modding! Visto uno visti tutti... A livello software? Beh poco anche qua, molto poco! La Tech Data offriva qualche spazio in più per Autodesk, Cisco, Apple e altre marchi, ma proprio piccoli spazi.

Lo stand che a mio giudizio ha meritato tanta ressa è quello della APC ben disposto con molta merce in esposizione, tecnici in ogni dove al servizio del cliente e una brillantissima ferrari da Formula Uno esposta tra un gruppo di continuità e l'altro.
Un espositore su tutti ha fatto l'affare: poltrone enormi per il relax, regolabili, in pelle o in velluto, uno spasso nel caso ci si possa annoiare a visitare il tutto in due ore e mezza pranzo compreso...

Ingresso 15,00€ previa pre-registrazione.
Parcheggio 9,90 € sotto le 4 ore di permanenza.











News correlate a "La mia giornata a Smau 2006":


9 commenti a "La mia giornata a Smau 2006":
piercing piercing il 08 Ottobre 06 @ 17:42 pm

ale... c'eri anche tu? :)

a me è molto piaciuto questo smau, forse è stato il primo dove sono tornato per due giorni di fila (incappando nel pieno dello sciopero dei mezzi pubblici!!) e sono anche riuscito a combinare qualcosa di lavorativamente utile...

capisco che in generale, se ci si aspetta la vetrina della nuova tecnologia, bisogna sicuramente cercare altre manifestazioni!

ikaro.net ikaro.net il 09 Ottobre 06 @ 11:52 am

Vedo che non sono il solo ad essere rimasto deluso:
http://www.ikaro.net/arti ... oli/cnt/smau06-00354.html

Eppure sui media vedo tutti commenti entusiasti.

Contenti loro...

Anonimo Anonimo il 09 Ottobre 06 @ 14:08 pm

e stata una puttanata non far entrare il pubblico

ale ale il 10 Ottobre 06 @ 13:37 pm

pier si! perbacco non mi hai vista?? :)
e si che ho girato come una trottola per due orette! mi spiace cavolo!

ale ale il 10 Ottobre 06 @ 13:40 pm

e stata una puttanata non far entrare il pubblico
hai ragione ma è stato molto più rilassante visitare la fiera rispetto agli altri anni, meno ressa! :)

ale ale il 12 Ottobre 06 @ 14:32 pm

SMAU: ultimo atto

"Scordatevi il passato"? Scordiamoci il presente, piuttosto... 2 Padiglioni! Lo sapevate che SMAU 2006 è concentrata in 2 Padiglioni? No? Nessuno lo dice, ma è così! Francamente stentavo a crederci... eppure alla fine ho dovuto rassegnarmi all'idea che la nuova fantastica edizione di SMAU dedicata all'utenza business in realtà occupa solo 2 Padiglioni (di un piano ciascuno, non illudetevi!)...


...continua la lettura di questa notizia.
Puntoict.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Michele Michele il 14 Ottobre 06 @ 15:40 pm

Ci sono stato anche io, ma sinceramente da una manifestazione futuristica, come lo smau, mi aspettavo qualcosa di più invece è stata una semplice fiera campionaria dove le aziende proponevano i nuovi prodotti,ma nulla di futuristico! DELUSO

ale ale il 13 Novembre 06 @ 14:52 pm

Smau, che innovazione

VITTORIA. È l'esito dell'edizione 2006 di una manifestazione per la prima volta votata esclusivamente al business to business. Alfredo Cazzola, presidente di Promotor International, ne esalta la prima "uscita" da Milano per approdare ai padiglioni del quartiere fieristico Rho-Pero.

I dati più significativi, a poche ore dalla chiusura, sono due: "Oltre il 20% di visitatori in più rispetto alla sezione business dello scorso anno...


...continua la lettura di questa notizia.
Mediazone.info autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Happy Happy il 18 Agosto 11 @ 18:27 pm

In awe of that asnewr! Really cool!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: