pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_cerca_di_aumentare_la_fetta_di_mercato_di_windows_phone/73688.htm



Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone

Microsoft: ezechiel2517 09 Ottobre 13 @ 20:29 pm


Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone
A Redmond cercano in ogni modo di convincere gli utenti ad usare il proprio sistema operativo. E se non dovesse bastare avere un proprio dispositivo che in teoria dovrebbe essere pensato per sfruttare ogni punto di forza del sistema operativo di cui sopra, alla Microsoft hanno pensato di chiedere una sorta di tregua ai principali antagonisti.

Pare infatti che Microsoft abbia chiesto a Samsung e a Huawei la possibilità di creare dispositivi in grado di gestire il dual boot Android e Windows Phone. Secondo alcuni rumori, la proposta sarebbe stata fatta anche alla HTC una settimana fa. Il produttore di Taiwan aveva infatti smesso di produrre nuovi dispositivi con il sistema operativo di Microsoft.

Samsung ha già un dispositivo in grado di fare dual boot e quindi di lasciar scegliere all'utente se vuole che sia il sistema operativo di Google a gestirne le funzionalità o se preferisce affidare questo compito al prodotto di Microsoft (in questo caso sarebbe Windows RT).

L'idea di Microsot non è affatto male. Darebbe una supe-spinta al sistema operativo di Redmond, aumentando considerevolmente la fetta di mercato coperta dalle versioni mobile di Windows. E' vero, il fatto che sia in dual boot non significa che gli utenti lo useranno e, soprattutto, non lo disinstalleranno. Ma avendolo disponibile sul proprio dispositivo, una persona curiosa potrebbe anche dargli una possibilità, e si sa da cosa nasce cosa, magari potrebbe addirittura scegliere di non usare più Android invece. E comunque avendo il dual boot sullo stesso dispositivo, un eventuale passaggio da un sistema operativo all'altro ne risulterebbe semplificato.

Mossa strategicamente ben pensata, voi che ne dite?



© 2000-2024 pc-facile.com