News: tutti i segreti di Internet

Microsoft, così saranno i device Windows RT

Condividi:         webmaster 16 Agosto 12 @ 10:00 am

Microsoft ha delineato le caratteristiche dei dispositivi Windows RT che Asus, Dell, Lenovo e Samsung porteranno sul mercato a partire dal 26 ottobre.

Windows RT è probabilmente la novità più attesa ed eclatante che il mondo Windows vivrà con l’arrivo di Windows 8. Microsoft ha voluto una versione dedicata per ARM al fine di chiudere il gap con l’iPad e proporre una nuova dimensione del PC, ma le perplessità sul progetto rimarranno tali almeno fintanto che i primi device non saranno sul mercato a dimostrare le proprie potenzialità. Per ora ci si accontenti di una prima immagine e di una prima spolverata di dettagli provenienti direttamente dal blog “Building Windows 8″ firmato direttamente dal team di Redmond.

Per preparare la strada a Windows RT, Microsoft ha dedicato al sistema un post specifico nel quale delinea le caratteristiche che assumeranno i dispositivi pensati per supportare tale specifica offerta. Le idee in tal senso sono infatti ormai chiare: la versione RTM è ormai stata rilasciata ed alcuni produttori hanno già promesso il proprio impegno. Tra i nomi annunciati da Microsoft si evidenziano Asus, Dell, Lenovo e Samsung e Microsoft si affretta a precisare come gli utenti non vedranno rilasciati soltanto tablet, ma anche veri e propri PC dotati di tastiera fisica: Windows 8 nasce per essere ubiquo ed anche in ambito RT (soprattutto in ambito RT) l’idea viene portata a compimento...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: