pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_phone_7_altre_vacanze_buttate/70372.htm



Windows Phone 7: Babbo Natale non è stato generoso

Microsoft: ezechiel2517 03 Gennaio 12 @ 09:00 am


Natale, tempo di regali di massa, molti sono stati smart phone. Quindi nei giorni dopo il Natale si tirano le somme su come sono andate le vendite. Si sappiamo tutti che ci sono iOS e Android, ma oggi ci concentriamo su un sistema operativo dal quale ci si attende molto ma che, per ora, non ha dato i risultati attesi: Microsoft Phone 7.

Windows Phone 7 continua a rimanere pigramente su una fetta di mercato in singola cifra, nonostante l'accordo con la Nokia. Eppure con l'update alla versione 7,5 Mango, Windows Phone è diventata una piattaforma molto valida, tanto che anche Android ha preso ispirazione.

Ma allora dove hanno sbagliato?

In prima battuta è stato il lancio. Microsoft ha dato il primo annuncio al Mobile World Congress tenutosi nel febbraio 2010. A quel tempo il nome del sistema operativo era Windows Phone 7 Series, un nome tanto lungo che anche Microsoft ha dovuto fare marcia indietro e accorciarlo. Microsoft disse che non si prevedeva di lanciarlo prima della fine del 2010. Quando finalmente Microsoft ha iniziato a fornire il suo sistema operativo agli utenti, iOS e Android avevano gia un enorme margine di vantaggio. Ci vuole tempo per produrre un buon sistema operativo, ma Windows Phone 7 era in ritardo gia prima di essere annunciato.

In secondo luogo c'è la pubblicità. Microsoft da tempo ha come filo conduttore la facilità d'uso. Idea carina, ma completamente fuori bersaglio. Secondo voi un utente di SMARTphone potrebbe mai volersi sentir dire che il suo dispositivo è cosi facile da usare da essere dummy?



© 2000-2024 pc-facile.com