News: tutti i segreti di Internet
Microsoft vuole entrare nella progettazione hardware - news originale

Microsoft vuole entrare nella progettazione hardware

Condividi:         dade 22 Ottobre 06 @ 09:00 am

Microsoft vuole entrare nella progettazione hardware

Da più di una ventina d'anni il software Microsoft e l'hardware Intel vanno di pari passo, ma a sentir Redmond forse non ci sarà un seguito, in quanto il colosso californiano stà puntando ad una nuova fonte di chip: quelli progettati nei suoi laboratorio. Si pensa che all’inizio il disegno di massima dei nuovi sistemi avverrà attraverso uno sforzo congiunto tra il quartier generale e i laboratori di ricerca, per poi raggiunto l'obiettivo, incaricare il Silicon Valley campus (proprietà Microsoft, N.d.R.) della continuazione e messa in produzione del progetto.

Secondo Charles P. Thacker ingegnere del Silicon Valley group, una delle ragioni che sta incentivando Microsoft ad entrare nel nuovo mercato è il continuo pensare al futuro della propria console di giochi Xbox, la quale senza un hardware appropriato sarebbe svantaggiata nei confronti dei propri avversari.

Secondo David A. Patterson dell'università delle California "This is a historic time in the computer industry, we’re in the middle of a revolutionary change toward parallel computing that will absolutely involve both hardware and software." ("Questo è un momento storico per l’industria dei computer, siamo nel mezzo di una rivoluzione che coinvolgerà contemporaneamente Hardware e Software").



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: