News: tutti i segreti di Internet
Morire entro 5 anni? Ora si può sapere - news originale

Morire entro 5 anni? Ora si può sapere

Condividi:         ale 01 Marzo 14 @ 06:00 am

Morire entro 5 anni? Ora si può sapere

Grazie ad un semplice esame del sangue si potrà sapere se da qui a 5 anni si è ancora vivi o meno.
La scienza fa passi da gigante, talmente grandi che a volte alcune notizie fanno quasi pausa: vorreste sapere se entro 5 anni sarete ancora su questa terra? Sinceramente proprio no perchè cambierebbero sicuramente molte cose nella vita attuale modificandola anche negativamente in attesa appunto della morte annunciata.

E' chiaro però che una possibilità così possa piacere invece ad altri: è uno studio pubblicato sulla rivista Plos Medicine a rivelare che grazie ad un semplice esame del sangue si sarà in grado d'individuare il rischio di morte individuale con una prospettiva di cinque anni. L'esame è capace di rilevare le concentrazioni di quattro molecole che indicano la prospettiva di vita, albumina, Alfa 1-glicoproteina acida, citrato e particelle lipopotreiche a densità molto bassa e di una determinata dimensione.

All'inizio dello studio è stato prelevato il sangue a 17.000 persone: dal sangue sono stati individuati quattro bioindicatori del rischio di mortalità. Johannes Kettunen - Istituto finlandese di Medicina Molecolare - dichiara che come questi indicatori siano in grado di indicare il rischio mortalità di malattie di tipo molto diverso tra loro, dal cancro alle patologie cardiovascolari. L'albumina, Alfa 1-glicoproteina acida, citrato e particelle lipopotreiche sarebbero in grado di svelare in termini generali tutte le criticità e le fragilità in generale del nostro organismo.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: