News: tutti i segreti di Internet
My Angel Care, la sicurezza per i nostri bambini - news originale

My Angel Care, la sicurezza per i nostri bambini

Condividi:         ale 05 Novembre 14 @ 06:00 am

My Angel Care, la sicurezza per i nostri bambini

E' tutta italiana l'idea di due giovani imprenditori.

Un bracciale in silicone, water resistent, in grado di contenere informazioni sulla salute dei nostri piccini ma non solo: My Angel Care è una tecnologia made in Italy che nasce dall'esigenza di sicurezza a portata di polso; all'interno contiene un tag NFC - Near Field Communication - che permette di leggere tutte le informazioni mediche e altro tramite uno smartphone o un tablet.

Il braccialetto può essere indossato dal piccolo in gita o quando non è accompagnato dai genitori e consente la lettura dei dati caricati su un database MyAngel in cloud: gruppo sanguigno, farmaci da assumere con scadenze regolari, intolleranze alimentari, istruzioni per la celiachia o il diabete, diete particolari e contatti dei familiari in caso di bisogno.

Filippo Scorza, ingegnere biomedico di Genova e uno dei fondatori.
"Presentare la nostra start up a Dublino per noi è davvero un altro grande riconoscimento. Non solo abbiamo vinto la menzione speciale al Pioneer Festival di Vienna esattamente un anno fa, ma siamo entusiasti di annunciare che appena qualche giorno fa abbiamo vinto nell'ambito del concorso Gaetano Marzotto il premio STARTUP LAB UNICREDIT "dall'idea all'impresa", aggiudicandoci 150 mila euro da spendere in vari servizi e consulenze. Ci presentiamo al Web Summit in quanto siamo stati selezionati dalla giuria di questo importante evento che ci ha dato la possibilità di portare a Dublino il nostro progetto e poi crediamo che il naturale sbocco di My Angel Care siano i mercati internazionali."

Riccardo Zanini, imprenditore di Iseo e altro fondatore.
"L'utilizzo è davvero semplicissimo perché è sufficiente caricare le informazioni di primo soccorso sul Cloud My Angel, fare indossare un simpatico e morbido braccialetto e in caso di bisogno leggere le informazioni avvicinandoci uno smartphone o un tablet. La tecnologia NFC permette una connettività wireless bidirezionale a corto raggio e senza bisogno di alimentazione."

Nicola Vezzoli, CEO di Sintattica, la web agency partner del progetto che ha curato lo sviluppo.
La tutela della privacy è parte fondamentale del nostro lavoro e per questo il nostro prodotto avrà la garanzia del Garante della Privacy che i dati saranno salvaguardati secondo tutti i massimi standard europei. Non solo le informazioni caricate sul cloud sono protette da una chiave criptata, ma l'utente può decidere quali dati lasciare pubblici (visibili a chiunque avvicini uno smartphone con NFC) e quali dati rendere visibili solo a persone autorizzate. Anche la finestra temporale entro la quale è possibile consultare i dati viene decisa, di volta in volta, dall'utente.

My Angel verrà distribuito in 5000 esemplari in Italia a partire dall'estate del 2015 ad un prezzo di 29,90€.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: