News: tutti i segreti di Internet
MySpace in vendita per 100 milioni di dollari - news originale

MySpace in vendita per 100 milioni di dollari

Condividi:         Mikizo 29 Aprile 11 @ 17:00 pm

MySpace potrebbe cambiare proprietario entro la fine della settimana. Secondo il Wall Street Journal, infatti, l'attuale proprietario, News. Corp, sta cercando di vendere il noto social network per la cifra di 100 milioni di dollari.

La somma è decisamente bassa se si pensa che la News. Corp aveva pagato 580 milioni di dollari per MySpace nel 2005. All'epoca l'acquisto sembrava un solido investimento, ma ora il panorama è decisamente cambiato: Facebook si è imposto come social network di riferimento in tutto il mondo, altri siti sono cresciuti considerevolmente, e nel contempo MySpace non è riuscito a indovinare una politica di cambiamenti che riuscisse a trattenere i propri iscritti.

Già alla fine del 2010, dopo un fallimentare redesign che non ha fatto altro che peggiorare la situazione, News. Corp ha iniziato a pensare alla vendita. Basti pensare che, solo nei mesi di gennaio e febbraio 2011, ben 10 milioni di utenti hanno abbandonato la piattaforma e MySpace ha iniziato a lasciare a casa una grossa fetta del proprio personale.

Nonostante la situazione non incoraggiante, pare ci siano comunque investitori disposti all'acquisto. Si parla di THL Partners, Redscout Ventures e Criterion Capita come possibili acquirenti, ma anche della compagnia cinese Tencent. Quello che non è chiaro per nessuno è cosa queste compagnie pensino di fare di MySpace una volta siglato l'eventuale accordo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: