News: tutti i segreti di Internet

Nhs: McAfee per la cifratura dei terminali per protezione dati estesa

Condividi:         ale 21 Maggio 08 @ 10:00 am

McAfee, Inc. ha recentemente annunciato che il National Health Service Connecting for Health (NHS CFH) ha scelto le soluzioni McAfee per fornire crittografia e controllo delle porte per proteggere i dati confidenziali presenti sui PC e sui dispostivi del NHS.

Il contratto siglato con NHS prevede l’offerta di 700.000 licenze McAfee Data Protection per la cifratura dei dispositivi, controllo degli accessi, cifratura sicura dei contenuti e cifratura mobile alle organizzazioni che fanno capo a NHS e agli enti collegati in Inghilterra.

La soluzione di classe enterprise all’avanguardia di McAfee Data Protection cifrerà i dati riservati del personale e dei pazienti, aiutando a salvaguardare NHS dalla violazione dei dati e a proteggere la riservatezza di coloro i cui dati risiedono sui sistemi di NHS. I dati saranno protetti su tutti i dispositivi come PC, laptop, PDA e smartphone, contenuti in dischi rigidi e supporti rimovibili; e saranno protette le porte dei computer per impedire l'uso non autorizzato di supporti portatili collegati alle porte USB, seriali e parallele.

La tecnologia si integra con gli strumenti esistenti di implementazione dei software e può essere installata centralmente dalla rete a tutti gli endpoint, con un processo di installazione veloce ed efficace. La tecnologia è completamente trasparente all’utente finale e non ha ripercussioni sulla produttività né richiede particolare formazione specialistica. Inoltre è in grado di attenuare l’errore umano, riducendo in tal modo le minacce alla sicurezza dei dati. La funzione di reporting centralizzato favorisce la conformità alle normative e la presentazione grafica delle informazioni supporta i team ICT nelle attività di reporting.


“La tecnologia McAfee Data Protection ha soddisfatto completamente i nostri rigorosi requisiti e ad un costo che rappresenta un valore eccezionale per il contribuente,” ha affermato Mark Ferrar, direttore dell’infrastruttura, settore tecnologia, di NHS Connecting for Health. “La protezione dei dati dei pazienti e la sicurezza contro le minacce dei dati operativi di NHS è vitale. McAfee ci ha offerto una soluzione classe enterprise che si integra con sistemi esistenti, può essere implementata sia standalone sia in più ampi ambienti aziendali e risponde ai più stringenti standard di sicurezza.”

“Il desiderio di un accordo nazionale per la cifratura software ha seguito una direttiva degli enti dell’NHS stabilita dal Chief Executive di NHS David Nicholson,” ha dichiarato Jan Van Vliet, vice presidente vendite EMEA della Business Unit McAfee Data Protection. “A seguito dell'accordo, inoltre, stiamo lavorando in stretta collaborazione con i nostri partner, Trustmarque Solutions, per creare una struttura nazionale per offrire formazione e supporto per gli IT manager all’interno degli enti NHS in tutta l'Inghilterra.”



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: