News: tutti i segreti di Internet
Nokia pronta per tornare con nuovi smartphone... appena riavrà il nome - news originale

Nokia pronta per tornare con nuovi smartphone... appena riavrà il nome

Condividi:         ezechiel2517 1 29 Ottobre 14 @ 06:06 am

Nokia pronta per tornare con nuovi smartphone... appena riavrà il nome
Nokia è in una posizione molto difficile in questo momento, considerato che la compagnia ha perso il diritto di fabbricare nuovi smartphone con il suo vecchio nome dopo che è stata acquisita da Microsoft all'inizio di quest'anno. Certo, la società finlandese ha recentemente riportato forti guadagni per il terzo trimestre dell'anno e l'avventura nel mondo del software Android si potrebbe anche rivelare un grande successo, quindi la situazione non è del tutto desolante. Detto questo, il marchio Nokia è diventato popolare in tutto il mondo grazie ai suoi telefoni e sicuramente non vede l'ora di ricominciare nuovamente a produrre, anche se sarà necessario rientrare in possesso del nome prima. Microsoft ha infatti dichiarato di voler iniziare a produrre i nuovi smartphone con il nome Lumia, abbandonando di fatto il logo finlandese.

"Il marchio Nokia è sicuramente (avverbio preferito da Chiellini) tra i più importanti nel settore dei telefoni cellulari e dispositivi mobili. Ma quello è un territorio nel quale non possiamo ancora addentrarci", ha detto un rappresentante della società. Nokia non sarà in grado di utilizzare il suo nome per un po' e sembra che l'azienda non voglia fabbricare nuovi smartphone finché non potrà riavere il nome Nokia a disposizione. Nel frattempo, Nokia sta cercando anche di capire se ha senso muoversi anche nell'ambito del software per Android. Decisamente un segnale forte, ad indicare che la società vuole fare telefoni che ospitano il sistema operativo di Google piuttosto di quello proposto da Microsoft. Ancora una volta, questo accadrà una volta che sarà in grado di utilizzare di nuovo il suo nome perché il marchio è uno degli asset più importanti, e lo stesso vale per qualsiasi azienda.


News correlate a "Nokia pronta per tornare con nuovi smartphone... appena riavrà il nome":


Un commento a "Nokia pronta per tornare con nuovi smartphone... appena riavrà il nome":
Eduardo Eduardo il 03 Novembre 14 @ 10:57 am

Credo che Nokia finirà come Motorola o Blackberry, diventerà un marchio di nicchia.E' un peccato, ho avuto diversi nokia come diversi motorola, ma l'acquisizione di Microsoft e l'a scelta di usare Win come sis.op. la relega ad un mercato di nicchia.Non credo che Microsoft permetterà a nokia di fare molto su android, colpirebbe il core di M. che è windows, sarebbe una rivoluzione, windows tornerebbe ad essere un sis.op. per pc. e gli sforzi di dominare il mercato globale andrebbero persi.Cmq, siccome la marca mi interessa poco rispetto al sis.op., dopo aver provato win per smart, sono approdato ad android e mi ci trovo benissimo, se non altro mi sono sganciato, almeno per questo, dall'abbraccio mortale di microsoft, ed ho tutte le retrocompatibilità che voglio senza fatica.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: