News: tutti i segreti di Internet
Nuova interfaccia per Google Local - news originale

Nuova interfaccia per Google Local

Condividi:         steve65 05 Ottobre 07 @ 16:00 pm

Nuova interfaccia per Google Local

Google ha ristrutturato il proprio servizio Google Maps introducendo una nuova caratteristica denominata “TextView”. In sostanza, nella nuova interfaccia le immagini delle mappe sono visualizzate in un formato più ridotto mentre sono state aggiunte più immagini e testi a fianco dell'immagine.

Affinché si possa notare l'evoluzione dell'interfaccia mostriamo di seguito un'immagine della “vecchia” schermata:

1. Nel precedente layout la mappa dominava la gran parte della pagina con affiancati brevi sommari con i links sulla parte sinistra dello schermo.

2. Nella nuova schermata gli items sulla parte sinistra dello schermo sono molto più dettagliati e molti si riferiscono all'ambito immobiliare (sono presenti numerose agenzie immobiliari) contenendo perfino le immagini degli immobili in vendita.
Se si clicca su questi items si accederà ad una descrizione dettagliata ed approfondita di ciascuno di essi che include:

* una descrizione aziendale
* la quantità di visualizzazioni da parte degli utenti
* fotografie
* pagine web rilevanti e correlate.


Inserendo una fotografia accanto alla descrizione testuale di ogni item si ottiene un aumento della percentuale di click through in praticamente qualsiasi formato web. E' dunque molto utile cercare di ottimizzare la propria immagine per il miglior posizionamento con i termini desiderati e a questo fine la prima cosa da fare è inserire le parole chiave strategiche nel testo dell'alt tag, nominare l'immagine con parole chiave utili e piazzare del testo con contenuto rilevante e strategico accanto alla foto.

Google ha lanciato anche Street View, un programma disegnato per consentire al vostro browser di “camminare” tra le strade delle principali città americane. Lo vediamo “in azione” nell'immagine sottostante, in cui si cammina tra le vie di New York City.


Cliccando sulla piccola freccia bianca che compare e scorre lungo la parte centrale dell'immagine è possibile muoversi attraverso la città. Non c'è molto qui da fare, vedere o imparare in ottica Seo, lo riconosciamo, ma il nuovo tool è davvero simpatico e poi anche noi marketers abbiamo bisogno di una pausa tra un lavoro ed un altro. E cosa c'è di meglio di una camminata nel centro di New York?


Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: