News: tutti i segreti di Internet

Nuova offerta di lavoro: attenti è solo una truffa

Condividi:         dany 1 15 Aprile 07 @ 20:00 pm

Nuova offerta di lavoro: attenti è solo una truffa

Se avete ricevuto un e-mail come quella mostrata nell’immagine sottostante, cestinatela immediatamente, perché non si tratta di un lavoro altamente remunerativo ma soltanto di una truffa che vi implicherà in un attività di riciclaggio di denaro punito ai sensi dell’art. 648-bis del codice penale con un periodo di reclusione tra i 4 e i 12 anni.

L’e-mail è collegata alla false offerte di lavoro, ossia finte società messe in piedi da truffatori e dagli stessi phisher, per trasferire le somme di denaro sottratte durante le loro attività illecite verso i propri conti correnti situati solitamente in paesi tranquilli come quelli dell’Europa dell’Est.

Trasferire direttamente le somme rubare sarebbe rischioso o potrebbe dare tranquillamente nell’occhio, visto che anche un importante banca effettua pochi bonifici verso particolari paesi, quindi entrano in gioco ignari lavorati, reclutati con promesse di stipendi da capogiro il cui unico compito, nonostante quelli indicati nell’e-mail odierna sarà esclusivamente quello di trasferire i soldi ricevuti dalla DAVIS FINANCIAL SERVICES INC sul proprio conto corrente verso un nuovo beneficiario, attraverso bonifici bancari o sistemi più sicuri ed anonimi quali Wester Union.


...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Nuova offerta di lavoro: attenti è solo una truffa":
francesco francesco il 18 Aprile 07 @ 08:40 am

ho appena ricevuto l'email con questo annuncio e con l'immagine esatta da voi riportata. purtroppo però prima di collegarmi al vostro sito ho ingenuamente spedito addirittura il mio CV a questa fantomatica società. Poco male qualsiasi cosa riceverò in futuro verrà prontamente cestinata. Grazie per l'avvertimento.
Francesco

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: