News: tutti i segreti di Internet
Nuova piattaforma web McAfee guida a un utilizzo sicuro di Internet - news originale

Nuova piattaforma web McAfee guida a un utilizzo sicuro di Internet

Condividi:         ale 11 Febbraio 08 @ 11:30 am

McAfee, Inc. rende ancora più sicuro Internet, grazie al completamento dell'acquisizione della società a capitale privato ScanAlert, Inc.

ScanAlert è l’azienda che ha creato il servizio di certificazione della sicurezza dei siti web HACKER SAFE, che protegge oltre 50 milioni di transazioni e-commerce al mese e consiglia proattivamente quali sono i siti sicuri per effettuare i propri acquisti. La tecnologia ScanAlert verrà integrata all’interno di SiteAdvisor®, la premiata tecnologia per la navigazione e la ricerca sicure di McAfee, che ha appena raggiunto un importante traguardo: è stato scaricato oltre 100 milioni di volte dai consumatori che richiedono la valutazione dei siti web di SiteAdvisor oltre un miliardo di volte ogni giorno. Questa solida piattaforma di sicurezza per il Web è perfettamente complementare alla piattaforma PC sicura di McAfee, rendendo così Internet ancor più sicuro per milioni di utenti in tutto il mondo.

L’azienda inglese NGS (Next Generation Security) Software Ltd. ha recentemente segnalato che migliaia di database server accessibili su Internet non dispongono di aggiornamenti critici e sono vulnerabili a eventuali attacchi.

Inoltre, le minacce Internet sono aumentate, e ora mirano a colpire i siti Web 2.0 e di social networking, dove gli aggressori selezionano pezzi di informazioni personali per rendere le minacce più autentiche. In particolare, la chiara sovrapposizione di abitudini di navigazione online diffuse - visitare siti sconosciuti, cliccare su email provenienti da mittenti sconosciuti, scambiarsi immagini e file musicali - forniscono un’infinità di opportunità perfette per gli hacker professionisti. A conferma, i consumatori sono più consapevoli: uno studio del 2006 di TNS, multinazionale di ricerche di mercato, ha rivelato che il 70% dei consumatori intervistati hanno interrotto ordini online per la mancanza di fiducia nelle transazioni.

Allo stesso tempo, le condizioni del mercato aiutano in effetti i criminali informatici. Per esempio, il costo per affittare una piattaforma per lo spamming è diminuito notevolmente e i criminali possono ora acquistare Trojan appositamente creati per rubare i dati delle carte di credito. Nel frattempo, i truffatori indirizzano sempre più le truffe di phishing contro siti di e-commerce più piccoli che sono stati più lenti a implementare misure di sicurezza complete. Poiché la maggior parte dei consumatori riutilizza i propri nome utente e password, i potenziali problemi sono molto seri.

McAfee, Inc. ha acquistato il servizio HACKER SAFE per circa 51 milioni di dollari in contanti e con un earn-out ulteriore di 24 milioni di dollari se vengono raggiunti obiettivi prestabiliti in termini di performance. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.mcafee.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: