News: tutti i segreti di Internet
Nuovo Chrome, 15 fix e qualche novità - news originale

Nuovo Chrome, 15 fix e qualche novità

Condividi:         Mikizo 08 Giugno 11 @ 09:00 am

Google ha fissato più di una dozzina di bug di sicurezza nel nuovo update del browser Chrome, tra cui cinque vulnerabilità considerate molto critiche ed una che si è aggiudicata la ricompensa più alta mai pagata fino ad oggi dalla compagnia: 3133,7 dollari.

La nuova versione di Chrome include i fix per 15 diverse vulnerabilità, la più critica delle quali riguarda v8, il motore JavaScript del browser di Google. Questo bug e molti altri sono stati scoperti e denunciati dal ricercatore Sergey Glazunov, il quale si è aggiudicato non solo la ricompensa da 3133.7 dollari, ma anche altre due da 1000 dollari ciascuna. Un bel gruzzoletto, non c'è che dire.

Il team di Chrome ha spiegato che il bug nel motore v8 trovato da Glazunov è particolarmente interessante e che la ricompensa così alta è giustificata da una circostanza particolare. Il bug in se' infatti non sarebbe particolarmente critico, ma è accompagnato una catena di bug minori che nel complesso ne rendevano l'impatto piuttosto severo.

Una altra interessante novità nella nuova versione di Chrome consiste nella possibilità di cancellare i cookie di Flash nello stesso modo in cui è possibile cancellare tutti gli altri cookie web. È stata anche introdotta una nuova funzionalità che dovrebbe aiutare a prevenire il download di file sospetti attraverso la funzione di Safe Browsing.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: