News: tutti i segreti di Internet
Della serie 'A volte ritornano', ecco il C64x-EX - news originale

Della serie 'A volte ritornano', ecco il C64x-EX

Condividi:         ezechiel2517 3 05 Novembre 11 @ 09:00 am

Se dico Commodore cosa vi viene in mente? Ci sono due casi, o siete troppo giovani e il nome non vi dice nulla oppure siete meno giovani e Commodore vi fa ricordare i primi programmi in Basic e in giochi in cassette.

Commodore è un nome che i gamers un pò meno giovani ricordano con nostalgia e rispetto. Qualcuno di loro lo ha ancora in soffitta e chissà quante volte non ha pensato di andarlo a ripescare e riprovare i vecchi giochi.

Beh ragazzi diversamente giovani, ho una bella sorpresa per voi. Commodore USA ha annunciato oggi che a breve sarà disponibile il nuovissimo Commodore 64 Extreme (C64x-EX). Il C64x Extreme sarà il Commodore più potente mai prodotto fino ad ora. Viaggerà alla sconvolgente velocità di 3,3Ghz grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost, avrà la potenza di calcolo di un Intel core i7 Sandy Bridge da 2,2Ghz di seconda generazione e potrà avvalersi di una capacità di memorizzazione di 2TB. Le dotazioni sono di tutto rispetto, vabbe se le confrontate con quelle del C64 originale sembra di essere ad anni luce di distanza. 8 Gigabyte di memoria RAM, 7 porte USB di cui 5 USB 3.0, porta HDMI, connessione VGI e ovviamente la possibilità di connettersi alla rete sia via cavo che in ireless.

Esternamente assomiglia molto all'originale, le differenze si notano solo se lo guardate dietro, dove la foresta di slot vi fa capire che non siete di fronte al Commodore C64 che usavate qualche anno fa.

Lo so, vi ho incuriosito. Vorreste comprarlo? Accidenti... qui arriva la cattiva sorpresa. Per potervi portare a casa il nuovissimo Commodore C64x-EXTREME vi sarà chiesto di sborsare 1499 dollari statunitensi, ma se lo ordinate entro il 25 di questo mese, sarà a casa vostra prima di Natale.



3 commenti a "Della serie 'A volte ritornano', ecco il C64x-EX":
andreabis andreabis il 05 Novembre 11 @ 09:14 am

Caricherà i vecchi giochi in un millisecondo!

Gian Maria Gian Maria il 10 Novembre 11 @ 09:50 am

Accidenti, il vecchio Commodore!!! Cosa mi tocca di vedere prima di morire!!! :-)

andreabis andreabis il 10 Novembre 11 @ 10:00 am

Devo scoprire che fine ha fatto il mio!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: