News: tutti i segreti di Internet
Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it - news originale

Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it

Condividi:         ale 3 02 Agosto 07 @ 07:00 am

Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it

Tutelamare.it oppure Tutelamare.eu: questo il nuovo portale dedicato al mare inaugurato ieri dal Ministero dell'Ambiente.

Un sito dedicato al mare con dati, informazioni e news sempre aggiornate sullo stato e la qualità delle acque italiane; ma non solo: il portale offre anche un servizio di previsione meteo in tempo reale.

Il Ministro Pecoraro Scanio ha commentato così l'avvento del sito: "Il nuovo portale è una iniziativa utile alla promozione, alla conoscenza, alla fruizione e la salvaguardia del nostro immenso patrimonio marittimo. La novità sta nell'aver unito tanti servizi in un unico sito, destinati agli appassionati dei parchi ai turisti fino ai semplici curiosi. I servizi offerti dal sito offriranno ai cittadini una serie di informazioni utilissime e daranno ai navigatori del web la possibilità di tuffarsi nelle straordinarie bellezze delle nostre aree marine protette."

Interessante la sezione dedicata alle Aree marine protette (Amp), catalogate regione per regione: www.tutelamare.it e www.tutelamare.eu.



3 commenti a "Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it":
Anonimo Anonimo il 12 Gennaio 08 @ 09:24 am

voglio avere più notizie

luca luca il 05 Maggio 12 @ 13:15 pm

io vorrei......lasciamo stare

luca luca il 05 Maggio 12 @ 13:26 pm

siamo tutti d accordo sul fatto di voler proteggere il mare ma non sempre l uomo si rende conto di quanto l acqua sia una risorsa preziosa per la sua vita e spesso la usa male, danneggiando e inquinando fiumi, laghi e mari.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: