News: tutti i segreti di Internet

NVIDIA nForce 600i

Condividi:         gama 14 Novembre 06 @ 23:00 pm

NVIDIA nForce 600i

Alcuni mesi fa, prima che fossero annunciate le CPU desktop della serie Core 2 Duo, NVIDIA aveva introdotto tutta una serie di chipset per piattaforma Intel. Tali modelli, raccolti sotto il marchio nForce 5xx Intel Edition non hanno raggiunto, però, il successo sperato dal produttore, tanto che a poca distanza NVIDIA ha annunciato la nuova famiglia di chipset nForce 600i.

Le novità che i chipset nForce 600i apportano alla piattaforma per processori Intel di casa NVIDIA sono diverse, anche se partono, come è lecito attendersi, da quelle già viste con la precedente famiglia. Ai miglioramenti sono state aggiunte anche funzionalità più o meno interessanti ed una rivisitazione del marchio. Se finora la differenziazione fra chipset AMD ed Intel era fatta attraverso la frase "Intel Edition" apposta come suffisso ai modelli per la seconda piattaforma, da oggi i chipset NVIDIA per AMD avranno il suffisso "a" mentre quelli per Intel avranno il suffisso "i".

In particolare, con la nuova serie di chipset, NVIDIA vuole cercare di offrire un sistema in grado di superare alcune limitazioni trovate nei modelli precedenti, come una limitata capacità di overclock ed un supporto non ottimale per le CPU Core 2 Duo. I chip nForce 600i SPP permettono di raggiungere, a tal proposito, la frequenza di FSB di 1333MHz grazie alla quale sarà possibile installare anche le future CPU Intel Core. Inoltre sono supportate anche memorie DDR2 fino a 1200MHz o superiori comprese quelle con tecnologia EPP SLI-Ready...


...continua la lettura di questa notizia.
Dinoxpc.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: