News: tutti i segreti di Internet

Obama spinge per approvare legge contro il cyber terrorismo

Condividi:         webmaster 23 Luglio 12 @ 15:00 pm

Il Cyber Security Act 2012 è in fase di approvazione ma si è scontrato contro le proteste dei difensori della privacy. Per questo nelle ultime ore è stato un po' annacquato.

"È il momento di rafforzare le nostre difese contro la crescente minaccia del cyber terrorismo". E' quanto ha affermato Barack Obama in un intervento sul Wall Street Journal in cui il presidente americano mette in guardia contro i pericoli legati a un eventuale attacco alle infrastrutture critiche nazionali e chiede al Congresso di accelerare l'approvazione di una legge ad hoc che sta incontrando parecchi ostacoli sul suo cammino.

Evocando incidenti catastrofici - treni deragliati con tanto di esplosioni chimiche e nubi tossiche, acque contaminate, aziende sotto scacco dei criminali informatici - per fortuna frutto di una simulazione effettuata nei mesi scorsi per testare la capacità di risposta delle agenzie governative, Obama ha sottolineato che tuttavia un simile scenario potrebbe essere quanto mai reale: "la minaccia di cyber attacchi contro il nostro paese è una delle principali minacce alla sicurezza nazionale ed economica che dovremo affrontare", ha scritto nel suo lungo editoriale...



Continua a leggere questa notizia su key4biz.it.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: