News: tutti i segreti di Internet

Océ diventa partner esclusivo del Programma Ambientale delle Nazioni Unite

Condividi:         ale 1 11 Giugno 08 @ 15:15 pm

La notizia, annunciata durante la Giornata Mondiale dell'Ambiente lo scorso 5 giugno, ha del sensazionale: il Programma Ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) ha selezionato Océ NV come leader di sostenibilità nel settore dell'industria della stampa e della gestione documentale.

A seguito di una dettagliata analisi della politica ambientale della nostra azienda, l'agenzia delle Nazioni Unite ha invitato Océ ad aderire ad una nuova serie di attività incentrate sulla tutela dell'ambiente: un fattore di esclusività per la nostra industria se si considera che l'UNEP ha scelto Océ come partner unico del settore. L'accordo si protrarrà fino all’1 giugno 2009.

Perché Océ?: L'UNEP ha selezionato Océ sulla base dei contenuti del track record sulla sostenibilità (v. pag, 15, Océ Sustainability Report 2007) riconoscendo il merito della multinazionale di Venlo nel fare le cose nel modo giusto.
“La sostenibilità è nella nostra impronta: la miglior vetrina del nostro "DNA verde" è rappresentata dalla serie Océ VarioPrint 6000 con un limitatissimo consumo di energia e la rivoluzionaria tecnologia Océ CrystalPoint, (lanciata nel 2008 e rispettosa dell'ambiente), perché non produce emissioni di ozono, odore o polvere sottili”, ha dichiarato Giovanni Seno, Amministratore Delegato di Océ-Italia S.p.A.

Cos'è UNEP: Il programma ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) è la voce per l'ambiente delle Nazioni Unite, con un ruolo chiave nel portare avanti una vasta serie di attività che mirano alla comprensione, all'attenuazione e all'adattamento al cambiamento climatico. UNEP incoraggia i responsabili decisionali in seno al governo, alle autorità locali e all'industria a sviluppare e attuare politiche, strategie e pratiche che siano più pulite e sicure, facendo un uso efficiente delle risorse naturali. La strategia di UNEP è quella di informare gli attori del processo decisionale attraverso partnership con le altre organizzazioni internazionali, le autorità governative, le imprese e e le organizzazioni non governative.

Maggiori informazioni qui.


News correlate a "Océ diventa partner esclusivo del Programma Ambientale delle Nazioni Unite":


Un commento a "Océ diventa partner esclusivo del Programma Ambientale delle Nazioni Unite":
Genevieve Genevieve il 14 Dicembre 11 @ 22:34 pm

A bit surprised it seems to smpile and yet useful.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: