pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/office_il_possibile_assassino_di_windows/70548.htm



E' Office il possibile assassino di Windows?

Microsoft: ezechiel2517 25 Febbraio 12 @ 09:00 am


Windows potrebbe morire e potrebbe essere Office ad averlo ucciso. Questa è la terribile conseguenza della scelta di Microsoft di portare il suo popolarissimo prodotto per l'ufficio su iPad.

Eppure Microsoft dovrebbe aver imparato dalla storia. Cosi come quando ci fu la decisione di portare Office su Mac OS X nel lontano 2001, mossa che si rivelò come un ottimo fertilizzante per la mela che diventò quindi una valida alternativa, ora il fatto che Microsoft possa cedere anche sul fronte iPad potrebbe rivelarsi il necrologio per il sistema operativo di Redmond.

In questo momento il mondo dei dispositivi mobili Microsoft ta sofrendo parechio e i soli soldini che gli vengono da questo particolare settore tecnologico è legato ai brevetti. Microsoft avrebbe bisogno di un cavallo vincente e Windows non è di certo il candidato giusto e non sembra che potrà esserlo nell'immediato futuro.

Questo ci porta ancora dall'amico Office. Office, e la sua diffusione, sono stati sicuramente un grande deterrente verso l'acquisto di soluzioni desktop made in Cupertino. In quanti hanno rinunciato per non dover essere tagliati fuori da quell'indispensabile strumento per l'ufficio che è Office.

L'idea di mettere una versione di Office su iPad dimostra che alcune volte Microsoft sta tornando all'idea "meglio il pragmatismo della politica". Microsoft ha sicuramente legato Windows e Office a doppia mandata, ma ha anche compreso quanto è importante espandersi verso altre piattaforme.



© 2000-2024 pc-facile.com