News: tutti i segreti di Internet

OpenOffice.org compie sei anni

Condividi:         Alexsandra 15 Ottobre 06 @ 15:00 pm

OpenOffice.org compie sei anni

Sei anni fa, nasceva il progetto OpenOffice.org, e con esso la comunità di volontari che sviluppano e promuovono la suite per ufficio libera e open source.
In questi sei anni, sintetizzati nella presentazione di Louis Suarez-Potts - il Community Manager - alla recente Conferenza OOo di Lione, la suite è stata scaricata oltre 70 milioni di volte, e ha contribuito alla definizione del formato standard e aperto ISO/IEC 26300 per i documenti da ufficio, conosciuto come OpenDocument.

OpenOffice.org ha permesso a singoli utenti, aziende private ed enti pubblici, in ogni parte del mondo (la suite è disponibile in oltre 80 lingue e dialetti), di superare lo scoglio del digital divide ed elaborare i documenti, i fogli elettronici e le presentazioni nella propria lingua madre, senza dover pagare nulla per la licenza d'uso del software e del formato dei file.

Un risultato di cui il PLIO - il gruppo di volontari che si occupa degli aspetti operativi relativi alla versione italiana della suite - è orgoglioso.


... www.webisland.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "OpenOffice.org compie sei anni":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: