News: tutti i segreti di Internet

È l'ora della PEC?

Condividi:         dany 1 19 Aprile 10 @ 07:00 am

Partirà il 26 aprile, lo dice il ministro Brunetta. Ma Lottomatica e Aruba sono pronte a guastargli la festa: contestano l'assegnazione dell'appalto.

Potrebbe dunque essere arrivata la fine per tutte le raccomandate cartacee del Belpaese. Il prossimo 26 aprile partirà la nota Posta Elettronica Certificata (PEC), come recentemente riannunciato dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta.

"Tutti i cittadini che lo vorranno - ha spiegato il ministro - potranno, presentandosi presso la rete delle poste con un documento di riconoscimento, ricevere gratuitamente un account di Posta Elettronica Certificata, che dà diritto di interloquire con la Pubblica Amministrazione".




Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.


Un commento a "È l'ora della PEC?":
Anonimo Anonimo il 20 Aprile 10 @ 23:31 pm

P.a.: ministero, ritardi su Pec da Regioni, Comuni e ProvinceSono ancora molte, troppe, le amministrazioni locali che non hanno provveduto a pubblicare sul proprio sito istituzionale gli indirizzi di Posta elettronica certificata (Pec) per dialogare con i cittadini. E' quanto emerge dal controllo capillare che in queste ore DigitPA sta realizzando per conto di Palazzo Vidoni. Una situazione che desta preoccupazione in vista del cosiddetto Pec-Day, del 26 aprile, quando sara' avviata la piattaforma per distribuire gratuitamente la Pec a tutti i cittadini italiani maggiorenni, dotati di codice fiscale, un potenziale di 50 milioni di italiani le mail dei quali, potrebbero cadere nel vuoto dell'etere se non saranno attivate le caselle postali.http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Pa-ministero-ritardi-su-Pec- da-Regioni-Comuni-e-Province_276939937.html

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: