News: tutti i segreti di Internet
Per un punto Google perse la mail - news originale

Per un punto Google perse la mail

Condividi:         ezechiel2517 7 04 Settembre 13 @ 22:04 pm

Per un punto Google perse la mail
Rientro attivo dalle vacanze, per il piacere di dylan che potrà ricominciare a correggere i miei po senza apostrofo, con un articolo che definirei personale. Nel senso che non segue la solita trafila: leggi un articolo interessante, cerca altri articoli sullo stesso argomento e metti insieme un testo di piacevole lettura e con qualche errore di battitura. Questo è tratto da una esperienza personale. Ne avevo scritto almeno un altro mi pare, devo cercare nell'archivio.

Ad ogni modo, forse per qualcuno non sarà una novità quello che vi sto per raccontare, ma se siete già a conoscIenza di questo particolare, aspetto di leggere i vostri commenti sulla questione. Inoltre, da un veloce screening effettuato sui miei colleghi, ho scoperto che non è un problema notissimo. A me capita più spesso perché il mio indirizzo mail è corto. Se fosse stato dottinggranmascalzondigra ... cviscontecobram@gmail.com sarebbe stato più complicato. Invece è xyz.jkl@gmail.com e quindi le possibilità sono maggiori.

Che è successo? Ricevo una mail dall'agenzia delle entrate australiana. In australia ci sono stato solo da turista, ma non ho mai lavorato e mi pare di aver pagato tutte le consumazioni. Quindi mi lascia perplesso. LA apro e vedo che è indirizzata a xyzjkl@gmail.com, come il mio indirizzo ma senza il punto. Di fianco alla mail c'è il link che porta alla pagina in cui Google spiega che i loro indirizzi sono case insensitive e indipendenti dal numero di punti. Quindi inviando una mail a xyz.jkl@gmail.com, xyzjkl@gmail.com, Xy.Z.Jk.L@mail.com, le mail arrivano tutte alla stessa persona.

Ora, non si trattava della prima volta, come detto mi era gia capitato. Nell'ipotesi che un account xyzjkl@gmail.com non possa essere creato, data l'esistenza del xyz.jkl, mi aspetto che il reale indirizzo della tizia australiana sia in un qualche modo diverso dal mio. Ok, un conto se lo sbagliano gli altri, ma se dovessi iscrivermi al sito dell'agenzia delle entrate, farei attenzione a scrivere il mio indirizzo mail correttamente!



7 commenti a "Per un punto Google perse la mail":
mikedepetris mikedepetris il 05 Settembre 13 @ 08:30 am

Indirizzo "omail" ?=)

Franceso Franceso il 05 Settembre 13 @ 11:04 am

Succede la stessa cosa anche a me con un omonimo italiano che ha il mio stesso indirizzo elettronico. Contattato Google nessuna risposta. Se scopri come liberarsi delle mail che questa persona continua a ricevere e trasmettere con il mio indirizzo fammelo sapere. Grazie

Teo Teo il 05 Settembre 13 @ 18:13 pm

Ragazzi, il problema è che qualcuno ha dato il proprio indirizzo sbagliato, la colpa non è di Google. Francesco, il tuo omonimo italiano non può avere un indirizzo Gmail che differisce dal tuo per un punto perché Google non avrebbe permesso la sua creazione!

 Antonello Antonello il 09 Settembre 13 @ 05:54 am

Non so se Google non te lo lascia creare: quando ho aperto un account per mio figlio, per poter usare il suo nuovo android, ho provato con il classico cognome.nome@google.com ma mi diceva che era già in uso mentre mi ha accettato cognomenome@google.com però al momento niente di anomalo

Enrico Ferrari Enrico Ferrari il 09 Settembre 13 @ 10:46 am

È gravissimo... A quel punto se si vuole spiare un utente basta creare un account con dei punti... Es mariorosso@gmail.com , con nuovo account tipp m.ariorossi@gmail.com per fare mirroring delle sue mail ... Ne siete certi?

maspc maspc il 09 Settembre 13 @ 10:55 am

Il problema è di Google. Ho l'indirizzo con il punto e ricevo posta con il mio indirizzo però senza il punto.

ezechiel2517 ezechiel2517 il 11 Settembre 13 @ 10:39 am

@Antonello: mi confermi che dato un indirizzo abcde@gmail.com è possibile crearne uno con gli stessi caratteri ma un numero di punti differente?? Se così fosse, sarebbe gravissimo!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: